Tra i single di Temptation Island 2020, come sempre, non mancano personaggi (più o meno) famosi ripescati dall'ampia scuderia di Uomini e donne. È il caso, ad esempio, di Marco Guercio, che gli spettatori più attenti del dating show di Maria De Filippi ricorderanno bene, nonostante siano passati ben 8 anni dalla sua partecipazione alla trasmissione.

Chi è Marco Guercio

Marco infatti, fu uno dei volti di Uomini e Donne ai tempi del trono chiamato "Ragazzi e Ragazze". Correva l'anno 2012 e Guercio fece breccia nel cuore di molte donzelle e tra le altre cose ebbe un flirt con una ragazza di nome Greta. L'ex corteggiatore proviene da Palermo e per un bel po' di anni è sparito dai radar, sino all'apparizione tra i volti di Temptation Island 2020.

Perché Marco Guercio lasciò Uomini e Donne

Ai tempi di Uomini e Donne, Guercio fu peraltro anche protagonista di una lite pesante con l'opinionista Tina Cipollari. Poco dopo, fu lui stesso a decidere di allontanarsi dal programma, preoccupato per la reazione dei suoi famigliari con cui ha un legame fortissimo. "Non arrivava più al pubblico l'immagine di ciò che sono realmente", spiegò nel 2013, "Ho deciso di andarmene per non deludere i miei genitori. Temevo che non mi riconoscessero più come il ragazzo che hanno cresciuto. Non c'è niente di eroico nel mio comportamento. La mia famiglia mi ha cresciuto con valori sani ed io non potrei mai dimenticare questi insegnamenti. Siamo una famiglia modesta, che fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Ma siamo felici". Si disse disposto a tornare nello show in veste di tronista, ma il programma non gli diede questa possibilità. Ci sono voluti parecchi anni perché fosse accontentato, con un posto da tentatore che potrebbe regalargli una seconda carriera televisiva.