video suggerito
video suggerito

Marco Columbro torna in tv: “Chiuse le porte di Mediaset. La D’Urso voleva aiutarmi? Aiuto maldestro”

Dopo anni di assenza dal piccolo schermo, Marco Columbo torna in tv con un programma nuovo che andrà in onda sul canale Business24. Un ritorno che non passa dalla tv generalista, al cui successo ha contribuito, ma che gli avrebbe chiuso le porte dopo l’ictus e il coma del 2003. “Il mio agente ha bussato alla porta di Mediaset ma ho capito che non c’era interesse”. E sulla discussione consumatasi nel salotto televisivo di Barbara d’Urso, ha aggiunto: “Barbara mi ha anche detto che l’ha fatto per aiutarmi. Ma come aiuto mi è sembrato maldestro”.
A cura di Stefania Rocco
48 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Columbro torna in tv con un programma tutto suo. Non si tratta del grande rientro a Mediaset atteso per anni ma di una spazio che andrà in onda sul canale Business 24 con un programma, “Greenbiz”, che racconta l’ecosostenibilità anni ’80 e che pesca dalla vicenda personale di Columbro, albergatore in Toscana. “Ormai non mi aspettavo più niente. Sono felice perché i temi dell’economia ‘verde' mi hanno sempre interessato. Anche l’albergo che ho in Toscana, in Val d’Orcia, l’ho fatto seguendo principi come la bioarchitettura, l’acqua dei pozzi depurata a osmosi inversa, cucina del territorio… Valléro mi ha raccontato che ha letto il pezzo e ha detto ‘glielo do io il lavoro'. E aveva pensato a uno spazio in linea con interessi e passioni che seguo da anni. Faremo conoscere aziende che fanno prodotti ecosostenibili o hanno progetti in quel campo” ha raccontato il conduttore al Corriere, di nuovo completamente assorbito da un progetto che lo riporterà di fronte alla telecamera nel ruolo che gli è più congeniale.

Il distacco di Columbo da Mediaset

Columbro viene da anni professionalmente complicati, segnati da una serie di rifiuti che lo hanno convinto a cercare fortuna in un contesto che non fosse quello televisivo. Conduttore di programmi di grande successo e vincitore di 13 Telegatti, dopo l’ictus, i due interventi per aneurisma cerebrale e il coma nel 2003, si è ritrovato fuori dalla televisione. Un allontanamento al quale ha cercato per anni di opporsi, senza risultato:

Era il mio agente a bussare porte, o meglio, una porta sola: quella di Mediaset, dove sono sempre stato. E quando ho visto che non c’era più attenzione ho detto “festa finita”. Mi sono dedicato alla locanda. Tornare di fronte alla telecamera? Per un attimo, passato subito, mi sono sentito un novizio e mi sono emozionato.

La lite con Barbara d’Urso

Adesso rientra in televisione da protagonista, pronto a riprendersi i suoi spazi. Spazi che non ha trovato nella misura che si auspicava con la partecipazione a una recente puntata di “Live – Non è la D’Urso”. Un fraintendimento, secondo l’incrocio delle due versioni, che ha visto Columbro ribellarsi in diretta:

Al mio agente era stato detto che mi invitavano per parlare di quello che faccio nella vita oggi. Mentre vado, mi chiama la mia fidanzata e mi dice che avevano anticipato un servizio intitolato “ecco i vip che non arrivano a fine mese” e avevano messo anche la mia foto. Arrivo in camerino, ne discuto con un’autrice e il mio agente e l’autrice assicura che parleremo solo della mia attività di albergatore. Quello che è successo l’avete visto in onda. Barbara mi ha anche detto che l’ha fatto per aiutarmi. Ma come aiuto mi è sembrato maldestro.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views