Scoppia la lite tra Marco Columbro e Barbara D'Urso, nella puntata di "Live – Non è la D'Urso" del 6 ottobre. Il conduttore, da anni lontano dalla televisione, è stato invitato in trasmissione nello spazio dedicato al tema ormai chiacchieratissimo dei "vip in miseria", in particolare sulle star dello spettacolo italiano che si lamentano della basse pensioni. Columbro, però, non ha apprezzato di essere stato incluso nel dibattito e ha negato di essere "pieno di debiti", come è stato scritto da alcuni media.

No, non ho debiti e non ho venduto la mia villa. Vivo ancora lì, davanti ad Alba Parietti. La voglio vendere, la venderò tra 3-4 anni. Non è vero che l'ha comprata Berlusconi, neanche per idea. Magari! Il gossip è una cosa, la verità è un'altra. Se io sono qui per parlare di come ho cambiato la mia vita, mi sta bene, ma se devo parlare del gossip, dei cavoli nostri, prendo e me ne vado. Non ho intenzione di parlare delle mie cose, fare una trasmissione sulla mia pelle non mi va, chiaro? Lo sto dicendo a te, sì.

La reazione di Barbara D'Urso

Pare che Columbro fosse convinto di essere stato invitato per parlare d'altro, ma la D'Urso non ha affatto apprezzato la sua uscita e si è infuriata: "Io, secondo te, voglio fare una trasmissione sulla tua pelle? Scusa Marco, non voglio litigare con te. Sono stata carina e ti ho fatto venire qui a farti smentire le stro… che sono state scritte. Invece di essere grato perché ti ho fatto smentire, mi attacchi pure? Hai cambiato vita, ma hai cambiato anche cervello da quando ti conoscevo. Sei polemico inutilmente e poco carino".

La difesa di Signoretti e Cascella

Karina Cascella e Riccardo Signoretti hanno difeso la trasmissione, spiegando che per Columbro si trattava di un un'occasione per smentire le notizie dei suoi presunti problemi economici. Lui però ha rincarato la dose: "Barbara, Vengo lì e ti strappo il vestito. I ca**i miei sono miei, questa è una trasmissione di gossip o di alto livello? Mi hanno detto che sarei venuto a parlare del mio "cambio vita". Ora faccio l'albergatore, pensavo che si sarebbe parlato di quello". Insomma, un misunderstanding tra autori e ospite ha generato una piccola rissa che è già destinata a restare nella storia di "Live".