128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Carta dichiarò la sua omosessualità proprio da Barbara D’Urso, oggi è fidanzato

Marco Carta è ospite a “Live – Non è la D’Urso” nella puntata del 27 marzo, all’interno del dibattito dedicato al discusso Congresso della famiglie a Verona. Il cantante aveva scelto proprio un programma dell’amica Barbara D’Urso per fare per la prima volta coming out e annunciare la sua omosessualità.
A cura di Valeria Morini
128 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Carta è tra gli ospiti previsti nella puntata del 27 marzo di "Live – Non è la D'Urso", all'interno di un dibattito sul controverso Congresso delle famiglie a Verona che ha generato non poche discussioni e critiche. La presenza del cantante nel programma in prima serata di Barbara D'Urso è tutt'altro che inattesa: Carta scelse infatti proprio il salotto di Carmelita (in quel caso, lo show era "Domenica Live") per fare per la prima volta coming out e annunciare la sua omosessualità.

Il silenzio per anni e le presunte fidanzate

L'episodio risale all'ottobre 2018, quando Carta ha svelato tutto in diretta, dopo anni di silenzio. L'artista sardo era stato lanciato nel mondo musicale dieci anni prima, quando trionfò nella settima edizione del talent show "Amici" di Maria De Filippi. Seguirono uno straordinario successo di pubblico, la vittoria al Festival di Sanremo 2009, sei dischi e la partecipazione al reality "L'Isola dei Famosi" nel 2016. Nonostante circolasse già qualche voce sulla omosessualità, Carta non ha mai detto nulla (negando in qualche caso di essere gay) e nel corso degli anni è inoltre apparso vicino a due ragazze: Valentina Mele e Valentina Tarsitano, entrambe ex concorrenti di Amici. Alcune indiscrezioni hanno parlato di "fidanzate di copertura" per volere della casa discografica, ma dopo il coming out Carta ha voluto chiarire al Corriere della Sera: "Con Valentina Mele ho voluto darmi una possibilità, mi restava quel pensiero fisso, ma lei non sapeva. Con Valentina Tarsitano abbiamo fatto delle foto che si potevano equivocare, lei ha dato un’intervista poco chiara, ma eravamo solo amici e lei sapeva tutto”.

Il coming out a Domenica Live

Alla fine, è arrivata la decisione di dire tutto. Dopo un periodo difficile a causa di un grave problema di salute e di un brutto intervento chirurgico, Carta ha scelto di andare in televisione a raccontare un aspetto della sua vita privata che non aveva mai affrontato prima a livello pubblico. Il 28 ottobre 2018, di fronte all'amica Barbara D'Urso, Carta ha svelato per la prima volta di essere gay, spiegando di essere sempre stato accettato dai suoi cari: "La mia famiglia lo sapeva, non mi ha mai fatto alcuna domanda. Ho portato delle persone a casa e loro sapevano che si trattava dei miei fidanzati". Carta non ha mai conosciuto il papà e ha perso la mamma quando era bambino, ma la zia Sabrina, che l'ha cresciuto, non gli ha mai fatto mancare il suo sostegno e si è detta orgogliosa di lui.

Chi è il fidanzato di Marco Carta

Sempre a "Domenica Live", Carta ha rivelato di essere felicemente fidanzato con un ragazzo di cui non ha rivelato il nome, che sarebbe estraneo al mondo dello spettacolo. Il cantante preferisce mantenere il massimo riserbo su di lui e ha pubblicato un'unica foto di coppia, in cui il compagno non è riconoscibile. Recentemente, ha parlato di lui a Vieni da me:

Il mio fidanzato fortunatamente ancora non mi ha lasciato. Guarda che a sopportare Carta ce ne vuole. Io sono vulcanico. Lui è molto tranquillo. Gli riempio la vita di sorrisi, questo è poco ma sicuro. Lo faccio ridere, dice che sono un pagliaccio. Spero che duri. Lui è perfettino e si arrabbia perché lascio le mie cose nell'angolo dove lui fa colazione. Io sono un Gemelli e lui un Sagittario. Amore ti prometto che nel 2019 cercherò di fare il possibile, ci provo…

Me and my love. #Heart #Love #OneLove #UNAFOTODIMEEDITE

A post shared by Marco Carta (@marcocartaoff) on

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views