Fervono i preparativi per il nuovo programma di Maria De Filippi. Amici Speciali andrà in onda a partire da venerdì 15 maggio per un totale di quattro puntate. Tra i grandi assenti, oltre a Enrico Nigiotti (per motivi personali non se l'è sentita di partecipare alla trasmissione), anche il ballerino professionista Marcello Sacchetta. A farlo sapere è stato il diretto interessato che, sul suo profilo Instagram, ha replicato alle domande dei fan. Ecco quanto ha dichiarato.

Marcello Sacchetta non sarà ad Amici Speciali

Marcello Sacchetta ha fatto sapere che non farà parte del cast del programma Amici Speciali, né come concorrente, né nelle vesti di ballerino professionista: "Non ci sarò ma faccio un grande in bocca al lupo a tutti". Nonostante, non compaia nella trasmissione di Maria De Filippi di cui in passato è stato anche conduttore, ha fatto sapere che sarà sempre a loro disposizione: "Se tornerò ad Amici? Amici mi fa sentire a casa. Onestamente non so cosa succederà, io ci sono e ci sarò sempre per loro". Infine, ha dato una notizia che di certo ha colpito i suoi tantissimi fan. Marcello Sacchetto ha spiegato di ritenere ormai finita la sua carriera di ballerino: "La carriera da ballerino credo sia finita…ho altri progetti". Tuttavia, ha aggiunto: "Ma non smetterò mai di ballare, è impossibile".

Il cast di Amici Speciali

Vediamo quali sono i concorrenti che si sfideranno nel programma. Nel cast di Amici Speciali ci saranno 7 cantanti e 5 ballerini: Giordana Angi, Irama, The Kolors, il rapper Random, Michele Bravi, Alberto UrsoGaia Gozzi, Alessio GaudinoUmberto Gaudino, Andreas MullerJavier Rojas e Gabriele Esposito. La giuria del talent sarà composta da Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Gerry Scotti e Giorgio Panariello. Il direttore artistico è Giuliano Peparini.