Nei giorni scorsi, è stato svelato il cast di Amici Speciali. Gli spettatori avranno modo di assistere alle sfide di alcuni dei talenti più amati del programma di Maria De Filippi, ma anche di artisti provenienti da un diverso percorso. La trasmissione dovrebbe approdare su Canale5 a partire dal 22 maggio. Tuttavia, c'è un giallo che ha accompagnato l'annuncio del cast. Tra i concorrenti, infatti, non compare più Enrico Nigiotti. L'artista ha spiegato perché.

Perché Enrico Nigiotti non partecipa ad Amici Speciali

Le fan di Enrico Nigiotti sono rimaste fortemente deluse dopo l'annuncio del cast di Amici Speciali. Il cantante, infatti, sembrava ormai essere uno dei partecipanti certi. Eppure, il suo nome non figura tra i concorrenti. In queste ore, l'artista è intervenuto su Instagram per spiegare perché ha deciso di declinare l'invito di Maria De Filippi:

"Ho letto notizie e supposizioni riguardo la mia assenza ad Amici Speciali. Ho un bellissimo rapporto con Maria De Filippi, ma sono stato io a non voler partecipare. Ho perso una persona molto importante poche settimane fa e non me la sento di andare in tv. Non ho la testa adesso. Tutto qua. Baci".

Il cast di Amici Speciali

Chiarite le motivazioni per cui Enrico Nigiotti non ci sarà, vediamo chi sono i 7 cantanti e i 5 ballerini che parteciperanno ad Amici Speciali. I cantanti che si metteranno alla prova saranno Giordana Angi, Irama, The Kolors, il rapper Random, Michele Bravi, Alberto Urso e Gaia Gozzi. I ballerini scelti, invece, sono Alessio GaudinoUmberto Gaudino, Andreas MullerJavier Rojas e Gabriele Esposito. Il direttore artistico è Giuliano Peparini, che incanterà gli spettatori con i suoi quadri. Nel momento in cui scriviamo, la giuria non è stata ancora annunciata. Quanto ai professori, Alessandra Celentano ci sarà. Assente, invece, Veronica Peparini.