Oggi è iniziata la nuova avventura televisiva di Adriana Volpe, che dopo un divorzio tutt'altro che indolore con la Rai e la popolarità ritrovata grazie al Grande Fratello Vip ha iniziato a condurre il nuovo programma Ogni Mattina, su Tv8. La Volpe è affiancata da Alessio Viola, per un contenitore dedicato a storie, attualità e interviste, che va in onda dal lunedì al venerdì per una diretta quotidiana di ben quattro ore. Una ripartenza importante per la sua carriera, che l'amico e collega Marcello Cirillo ha voluto celebrare con un messaggio di auguri su Instagram:

Cara Adriana voglio farti un grandissimo in bocca la lupo per questa nuova esperienza, dietro la quale c’è sofferenza, sopportazione e coraggio ma alla fine tutto torna, i cattivi rimangono con la loro cattiveria in mano, le persone perbene, anche se a fatica vanno avanti a testa alta! Forza Adriana

Il riferimento al passato di Adriana Volpe

Parole piuttosto forti quelle di Cirillo, che è legato da anni all'amicizia con la Volpe, come dimostra anche la loro partecipazione a Pechino Express. Nel suo messaggio si legge forse un riferimento non proprio velato all'uscita turbolenta di Adriana dalla Rai, dopo la lite con Giancarlo Magalli cui seguì il suo addio a I fatti vostri e una causa legale con il conduttore. Cirillo ha lasciato il programma di Rai2 nello stesso anno, il 2017.

Il debutto di Ogni mattina

L'inizio dell'esperienza su Tv8 con Ogni mattina è stato denso di emozioni per la conduttrice, alle prese con una vera e propria rinascita professionale. "Se io oggi sono qui è anche per voi, per l'affetto e il calore che mi avete dimostrato dall'uscita dal Grande Fratello a oggi", ha dichiarato la Volpe nella prima puntata, "Da oggi voglio essere non solo con voi, ma per voi. Ringrazio la rete e tutta la squadra". Il programma si è aperto con un super ospite del calibro di Paola Barale e ha l'ambizione di inserirsi in un palinsesto mattutino già denso di show-contenitore. L'affetto del pubblico verso la Volpe potrebbe essere l'asso nella manica per far decollare trasmissione e canale.