Grande notizia per i fan di JK Rowling: la saga di Harry Potter torna in televisione su Canale 5, con una maratona che parte giovedì 12 novembre e prosegue a cadenza settimanale. Mediaset ritenta l'operazione già perfettamente riuscita soltanto a marzo 2020, quando i film del maghetto erano stati un toccasana ai tempi del lockdown. Vista l'attuale situazione, tra zone rosse e coprifuoco, la serie di otto film si presta ancora perfettamente allo scopo di intrattenere il pubblico chiuso in casa.

La saga di Harry Potter in onda anche a Natale e a Capodanno

Salvo cambiamenti, la maratona dovrebbe comprendere anche le date del 25 e del 26 dicembre. Dunque, Harry Potter terrà compagnia al pubblico anche a Natale e il giorno di Santo Stefano, spostandosi al venerdì e sabato per gli ultimi due episodi.

Harry Potter su Canale 5, le date

Harry Potter vede nel cast Daniel Radcliffe (Harry), Rupert Grint (Ron), Emma Watson (Hermione), Richard Harris e Michael Gambon (Albus Silente), Robbie Coltrane (Rubeus Hagrid), Alan Rickman (Severus Piton), Helena Bonham Carter (Bellatrix Lestrange), Ralph Fiennes (Lord Voldemort), Gary Oldman (Sirius Black), Maggie Smith (Minerva McGranitt), Tom Felton (Draco Malfoy). Di seguito, le date previste della messa in onda, ovviamente suscettibili di possibili variazioni.

Giovedì 12 novembre: "Harry Potter e la pietra filosofale" di Chris Columbus
Giovedì 19 novembre: "Harry Potter e la camera dei segreti" di Chris Columbus
Giovedì 26 novembre: "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di Alfonso Cuarón
Giovedì 3 dicembre: "Harry Potter e il calice di fuoco" di Mike Newell
Giovedì 10 dicembre: "Harry Potter e l'Ordine della Fenice" di David Yates
Giovedì 17 dicembre: "Harry Potter e il principe mezzosangue" di David Yates
Venerdì 25 dicembre: "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1" di David Yates
Sabato 26 dicembre: "Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2" di David Yates