Mara Venier sul malore di Sposini: non mi avevano detto la verità
L'annuncio di Mara Venier sul malore di Sposini ci aveva già fatto intendere che la conduttrice ignorasse le reali condizioni di salute del compagno televisivo e l'intervista di oggi a La Repubblica conferma i nostri sospetti.
Mara Venier era con Lamberto al momento del malore: erano abbracciati e a un certo punto l'uomo è svenuto. A quel punto la conduttrice ha cominciato a gridare come una pazza, spaventata dal volto colpito, dell'amico: il rapporto con Lamberto è davvero forte per Mara e l'affetto che li univa era visibile anche a La vita in diretta e ribadito dalla voglia di baciarlo, espressa nell'annuncio di ieri della Venier. Ma cosa è stato detto a Mara sulle condizioni di Lamberto?
I collaboratori del programma hanno tranquillizzato la donna, dicendole che Sposini aveva solo avuto una congestione: questo spiega il volto rilassato e felice della Venier, che non ha probabilmente assistito alla fuoriuscita di sangue dalla bocca del collega, che l'avrebbe certamente allarmata. Quando poi Mara ha passato la linea al Tg1 delle 17.00, persone vicine a Sposini l'hanno informata dello stato di coma dell'uomo e della gravosa situazione in cui riversava. La conduttrice è così corsa al Policlinico Gemelli, dove già si trovavano Giletti, Mentana, Luciano Onder, Vespa e familiari e amici del bravo e amato giornalista.
Sposini è stato operato: il referto proveniente dal reparto di terapia intensiva parla di "operazione perfettamente riuscita" e ora il paziente sarà tenuto in coma farmacologico per alcuni giorni, sperando la situazione si ristabilizzi. La pressione sanguigna è stata riequilibrata e l'emorragia, per quanto si potesse, riassorbita.
Mara Venier ci tiene a sottolineare che se avesse saputo sin da subito di quanto l'amico stava passando, non avrebbe neanche dato l'annuncio in tv e cominciato la diretta, come forse succederà al programma della Carlucci, infatti la finale di Ballando con le Stelle sembra a rischio per il malore di Sposini e potrebbe essere rinviata in rispetto all'amico-giurato della trasmissione. Resta il fatto che alla Venier non è stata detta la verità e speriamo per disinformazione dei responsabili del programma e non per andare in onda ad ogni costo!