1.727 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Domenica In 2020/2021

Mara Venier straccia Barbara D’Urso, Domenica In vola con l’intervista a Ilaria Cucchi

Vittoria schiacciante per Domenica In, nella gara d’ascolti di domenica 14 ottobre. Con Barbara D’Urso che, ancora una volta, rilegge i dati a modo suo senza fare riferimento alla sconfitta.
A cura di Valeria Morini
1.727 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è lunedì mattina, ormai, senza il consueto confronto tra gli ascolti di Domenica In e Domenica Live. La guerra tra le amiche/nemiche Barbara D'Urso e Mara Venier continua settimana dopo settimana, una sfida combattuta a colpi di punti di share e frecciatine reciproche. Sfida che al momento vede in vantaggio la zia Mara: ancora una volta, nella gara d'ascolti di domenica 14 ottobre, è lei a uscire vincitrice nel confronto. E stavolta – anche grazie al toccante momento che ha visto protagonista Ilaria Cucchi – la forbice tra  Rai1 e Canale 5 si allarga notevolmente.

Domenica In vs Domenica Live: gli ascolti di domenica 14 ottobre

Andiamo a vedere i dati nel dettaglio. Dall'esordio di cinque settimane fa, la vittoria di Domenica In non è mai stata così limpida. Il programma Rai ha portato a casa il 19.2% con 2.813.000 spettatori nella prima parte dalle 13.59 alle 14.55 (quando è andata in onda l'intervista alla sorella di Stefano Cucchi) e il 18.5% con 2.274.000 spettatori nella seconda dalle 14.59 alle 17.23.

Domenica Live ha invece totalizzato 1.854.000 spettatori (12.3%) nella presentazione in onda dalle 13.59 alle 14.16, 2.144.000 (16.6%) nel momento Attualità in onda dalle 14.21 alle 16.57, 2.013.000 (17.2%) nelle Storie in onda dalle 17.00 alle 17.22, 2.389.000 (19.8%) nella prima parte in onda dalle 17.26 alle 17.54, 2.549.000 (19.6%) nella seconda in onda dalle 17.59 alle 18.32 e 2.201.000 (15.7%) nell’Ultima Sorpresa in onda dalle 18.37 alle 18.44. Segnaliamo anche gli ascolti de La Prima Volta con Cristina Parodi, in contemporanea con l'ultima parte di Doemnica Live e seguito da 1.756.000 spettatori (13.7%).

Barbara D'Urso rilegge i dati a modo suo

Come al solito, i dati Auditel vengono commentati in tempo reale dalle dirette interessate, in quello che è ormai diventato un teatrino non proprio all'insegna del fair play. La prima a farlo è Mara Venier, che su Instagram ha sottolineato la distanza tra le medie share dei due programmi: "Grazie a tutti  DOMENICA IN 18,7 DOMENICA LIVE 16,1". Poco dopo, ecco arrivare anche la reazione di Barbara D'Urso, che ancora una volta rilegge i dati alla sua maniera, ignorando i dati in termini di milioni di spettatori e rivisitando le percentuali. Il tutto a suon di bizzarri hashtag.

Ieri grandi ascolti per Domenica Live!! Prima parte 19,80%, seconda parte 19,55%, Storie 17,20% e Attualità 16,57%!! Tutto questo partendo alle ore 14 all’11% (oltre 8 punti sotto il competitor) e portando la curva di Canale5 a diventare prima rete oltre il 22% di share!! Picco del 22.3% di share alle ore 16,31 sopra tutti!! GRAZIEEEEEEEE!! Con TREDICI interruzioni pubblicitarie!!  #domenicalive#auditel #dativeri#nonostanteildivarioiniziale
#contuttalanostraamatapubblicità#emozioni #politica #grazieatutti #colcuore

Ilaria Cucchi su Rai1, Giorgio Manetti e il GF su Canale 5

L'intervista a Ilaria Cucchi è stata il momento più emozionante della puntata di Domenica In, che comunque non ha trascurato momenti popolari come il segmento dedicato a Stefano De Martino (che ha preferito Rai 1 a Canale 5, probabilmente per il rapporto non proprio idilliaco con la D'Urso). Se da una parte andava in onda la testimonianza su uno dei fatti più agghiaccianti della recente storia italiana, dall'altra Barbarella rispondeva con il dibattito sul Gf Vip, Giorgio Manetti e Patrizia De Black. Più della differenza tra punti di share, in questa "battaglia" che animerà le domeniche a venire sino a metà 2019, forse sarebbe il caso di sottolineare quella di contenuti tra i due programmi.

Grazieeeeeee a tutti ❤️ DOMENICA IN 18,7 DOMENICA LIVE 16,1

A post shared by Mara Venier (@mara_venier) on

1.727 CONDIVISIONI
177 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views