17 Gennaio 2016
16:03

Mara Venier rifiuta l’invito di Paola Perego a Domenica In: “La Rai mi rispetti”

Con un post inviperito su Instagram Mara Venier nega il ritorno a Domenica In, contestando alla rai di aver divulgato ben due comunicati stampa in cui si dava per certa la sua presenza: “La Rai abbia più rispetto per chi ha dato tanto a questa azienda”.
A cura di Andrea Parrella

Nei giorni scorsi la possibilità di un ritorno clamoroso di Maria Venier a Domenica In era stata più che caldeggiata dalle indiscrezioni. Oggi il programma celebra i 40 anni (ci saranno Pippo Baudo, Luca Giurato, Giucas Casella) e sembrava che tra i presenti ci sarebbe stata anche la conduttrice, oramai in scuderia Mediaset e volto venerato da Maria De Filippi, che ha segnato la storia del programma domenicale di Rai1 presentando diverse edizioni. A quanto pare non sarà così, a dare la smentita è stata la stessa Mara Venier tramite il suo canale Instagram, dove ha pubblicato un messaggio piuttosto aggressivo, indirizzato alla Rai e a Paola Perego. La protesta di Mara Venier, che a quanto pare non aveva escluso del tutto di prendere parte alla puntata di domenica 17 gennaio del programma condotto da Salvo Sottile e Paola Perego, fa emergere tutto l'attrito generatosi due stagioni fa, quando alla conduttrice venne dato di fatto il benservito, dopo anni di successi alla conduzione de La Vita in Diretta.

Oggi tutti i quotidiani mi danno ospite a domenica in….non è così ho rifiutato l'invito….. …NON SARÒ OSPITE A DOMENICA IN!!!!!!MI AUGURO CHE LA NUOVA DIRIGENZA RAI ABBIA PIÙ RISPETTO PER CHI HA DATO TANTO A QUESTA AZIENDA….SE IL DIRETTORE GENERALE CAMPO DALL'ORTO VUOLE SPIEGAZIONI SONO PRONTA A DARGLIELE!!!!!SE HO DECLINATO IO L'INVITO PERCHÉ AVETE FATTO DUE VOLTE UN COMUNICATO STAMPA DOVE DATE PER CERTA LA MIA PRESENZA?????? ME LO SPIEGHI PAOLETTA?????

Da due stagioni la Venier è di fatto il volto jolly di Mediaset, diventata una specie di fucina d'ascolti grazie alle sue presenze estemporanee, prima a Tu Si Que Vales (che lei ha definito un momento di rinascita televisiva), poi a L'Isola dei Famosi nei panni di opinionista. Nel 2013 la Venier lasciò la Rai (con un saluto commovente al compagno di viaggio Lamberto Sposini) dopo anni di rapporto fedele con l'azienda del servizio pubblico. Lo strappo di oggi sembra essere la chiusura definitiva ad ogni possibile riapertura.

https://www.instagram.com/p/BAo5O4GxLtO/?taken-by=mara_venier

La risposta di Paola Perego

Il post di Mara Venier ha generato una scia social i cui attori si possono immaginare. Tutto parte da Lucio Presta, con il quale Mara Venier ha da tempo chiuso i rapporti professionali, che non fa nomi ma scrive su Twitter "SRDB, anche oggi casi clamorosi di infezione. Del resto unico vaccino possibile bagno umiltà", tweet immediatamente ribattuto da sua moglie, Paola Perego e dall'altro conduttore di Domenica In Salvo Sottile. La stessa Paola Perego ha poi pubblicato su Instagram un'immagine con un messaggio laconico: "La cattiveria è sulla bocca di tutti". E' finita qui?

Mara Venier attacca Paola Perego:
Mara Venier attacca Paola Perego: "Non ero a Domenica In per problemi con lei"
Lite tra Perego e Venier, Paola lascia Instagram e Mara dice
Lite tra Perego e Venier, Paola lascia Instagram e Mara dice "Basta polemiche"
Elisa Isoardi in Rai la domenica pomeriggio:
Elisa Isoardi in Rai la domenica pomeriggio: "Mara Venier non si tocca, nessuna rivalità tra noi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni