222 CONDIVISIONI
15 Giugno 2013
15:47

Mara Venier lascia La Vita in Diretta: “Grazie Lamberto Sposini” (VIDEO)

Mara Venier ha ufficializzato il suo addio da “La Vita in Diretta” e, commossa, ha ringraziato la sua “spalla” storica, Lamberto Sposini che tanto le ha insegnato. “Lo guardavo in silenzio, affascinata e in qualche maniera innamorata” ha tuonato la conduttrice che adesso potrebbe approdare nella domenica di Rai 1, suo habitat naturale.
A cura di Fabio Giuffrida
222 CONDIVISIONI

A chiudere l'ultima puntata de La Vita in Diretta un'emozionatissima Mara Venier che, dopo essere stata omaggiata con un video preparato dalla sua redazione, ha voluto ringraziare tutti ufficializzando il suo addio dal fortunato contenitore pomeridiano di Rai 1. Un programma che è volato negli ascolti, che non ha temuto alcuna concorrenza, che giornalmente ha battuto il competitor Pomeriggio 5 di Barbara d'Urso (qui tutti i dettagli) e che è riuscito a coniugare storie leggere con quelle più toccanti. La Venier si è dimostrata un'eccellente professionista, una vera e propria "signora della tv", una donna che ha accolto gli ospiti come fossero nel suo salotto di casa. Adesso l'unico dubbio è quale sarà il futuro della conduttrice della tv di stato: si ipotizza un grande ritorno alla domenica pomeriggio, suo habitat naturale. Sarà vero? E soprattutto chi prenderà il posto della coppia Venier-Liorni a La Vita in Diretta? La conduttrice – è doveroso ricordarlo – ha anche ringraziato la sua spalla storica, Lamberto Sposini che poi ha dovuto lasciare la conduzione per gravissimi problemi di salute. Queste le parole di Mara Venier:

Sono arrivata a La Vita in Diretta in punta di piedi, era da quattro anni che non lavoravo. Per mesi sono stata vicina in silenzio, affascinata e in qualche maniera innamorata di Lamberto Sposini. Lui mi ha insegnato tante cose, non so se sono riuscita a metterle in pratica. Grazie a Lamberto ho scoperto come funziona un talk, come ascoltare e far interagire gli ospiti. Se sono andata avanti quando Lamberto non c'è più stato, lo devo a lui […] Finisce quindi questo bellissimo viaggio che è durato tre anni e che, come tutte le cose belle, ha un inizio e una fine. Mi ha fatto crescere, capire tante cose: venivo dall'intrattenimento e qui sono venuta in contatto con momenti divertenti e a volte molto difficili. Credo che sia giusto che per me questo viaggio finisca oggi. A volte sono andata via di qua in lacrime; con questo programma abbiamo aiutato persone, infatti attraverso gli appelli sono arrivati soldi e lavoro, e questo mi conforta. Vado via soddisfatta. Marco Liorni infine è stato un dolcissimo compagno di lavoro, gli auguro una carriera meravigliosa, è una persona perbene, cosa molto difficile. 

222 CONDIVISIONI
La Vita in Diretta, fuori Mara Venier e Marco Liorni?
La Vita in Diretta, fuori Mara Venier e Marco Liorni?
Mara Venier condurrà Domenica In?
Mara Venier condurrà Domenica In?
Alberto Matano commosso a La vita in diretta, la sorpresa di Mara Venier in studio prima delle nozze
Alberto Matano commosso a La vita in diretta, la sorpresa di Mara Venier in studio prima delle nozze
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni