26 Aprile 2013
22:44

Mara Venier condurrà Domenica In?

Mara Venier, stando ad indiscrezioni di stampa, potrebbe lasciare la conduzione de La Vita in Diretta per volare negli studi di Domenica In, sostituendo di fatto Lorella Cuccarini. Smentito da Lucio Presta un possibile passaggio della conduttrice a Mediaset.
A cura di Fabio Giuffrida

Le indiscrezioni che si sono diffuse nelle scorse settimane, iniziano ad assumere una forma. Sembrerebbe infatti che la Rai abbia deciso di sostituire la coppia Venier-Liorni, attualmente al timone de La Vita in Diretta su Rai 1. Nonostante gli eccellenti ascolti del contenitore pomeridiano della tv di stato che ogni giorno batte puntualmente la concorrenza (Barbara D'Urso con il suo Pomeriggio Cinque), Viale Mazzini ha deciso di dare un nuovo volto a La Vita in Diretta. A prendere il loro posto potrebbe arrivare il giornalista Franco Di Mare, anche se dalla Rai ancora tutto tace. E' troppo presto, sarà l'estate a portare buoni consigli. Ma stavolta la bomba la lanciano i colleghi di TvBlog che confermano come la trattativa tra Mara Venier e la Rai sia andata a buon fine: condurrà la seconda parte di Domenica In mentre l'imbattibile Massimo Giletti rimarrà nella sua storica collocazione con il programma L'Arena. Ma per Giletti sarebbe pronta anche la prima serata del mercoledì di Rai 1.

Mara Venier non volerà su Canale 5, non condurrà dunque Domenica Live, il salotto domenicale del Biscione che avrebbe potuto scommettere su un grande nome della "domenica italiana", anzichè proporre Barbara D'Urso tra l'altro già impegnata con il suo Pomeriggio 5. E invece no, la conferma arriva dallo stesso Lucio Presta che smentisce ogni possibile passaggio della Venier al Biscione:

Mara Venier condurrà Domenica In
Mara Venier condurrà Domenica In
Mara Venier replica ad Arbore:
Mara Venier replica ad Arbore: "Nessuno gli ha chiesto di condurre Domenica In"
"Stiamo lavorando", Mara Venier zittisce qualcuno tra il pubblico a Domenica In
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni