6 Novembre 2014
10:35

Mara Venier rinasce a Tu sì que vales: “È la mia rivincita”

L’ex signora di “Domenica In” é stata confermata ancora per una puntata a “Tu sì que vales”, dove è risultata determinante per gli ascolti del format di Canale 5. In un’intervista a “Chi” commenta: “È la mia rinascita televisiva”.
A cura di G.D.

Mara Venier è tornata e adesso non ce n'è più per nessuno. Una svolta televisiva in termini di ascolti importantissima, quella che ha assicurato a "Tu sì que Vales" di stracciare la concorrenza di "Ballando con le stelle", che pure era partito alla grandissima, approfittando di un momento di sbandamento della corazzata guidata da Maria De Filippi & Soci. La presenza di Mara Venier come quarto giudice ha immediatamente catturato l'attenzione del pubblico fidelizzato alla signora della domenica, per questo ha avuto la riconferma nel suo ruolo sia per la sesta, che per la settima puntata del programma di Canale 5. "È una rivincita", ha detto Mara Venier in una lunga intervista a "Chi". Il passaggio inaspettato a Mediaset potrebbe essere ancora più intenso, magari chissà, potrebbe nascere una nuova collaborazione all'orizzonte. Nel frattempo, la speranza è quella di bissare il grande successo dei 5 milioni e 355mila ascoltatori di sabato e allungare ancora di più sul programma condotto da Milly Carlucci.

Mi trovavo a New York con mio marito, stavamo festeggiando il nostro anniversario quando squilla il telfono. Era Maria: ‘Me la fai questa puntata?'. Ed io: ‘Quando?'. ‘Dopodomani!'. Sono partita prima, mi ero già rotta di stare in vacanza. Ero convinta di fare una puntata, per me era importante soltanto essere con Maria, Gerry, Rudy. Mi piacciono e li stimo era la situazione ideale per distrarmi.

Una rinascita televisiva per Mara Venier, che bene aveva fatto nella sua ultima stagione a "Domenica In".

Mi hanno richiamata. È andata in onda sabato una nuova puntata con ascolti record. Quando mi hanno detto che avevamo fatto il 25% di share non ci potevo credere. E' stata una rivincita, mi sono sentita immensamente bene. Come posso negarlo? Mi ha colpito che tutti dicessero ‘Mara è tornata!'.

Nella sesta puntata di "Tu sì que vales" ci sarà un cast davvero incredibile, perché ad affiancare Mara Venier ci sarà un altro personaggio speciale: Francesco Totti, che aveva già registrato un'altra puntata come quarto giudice speciale. Tra Mara e Maria, la doppia "M" d'oro della televisione, è quindi grande intesa e grande sintonia, la soddisfazione per Mara è altissima.

Sono contenta, venivo da una stagione fiacca, un anno faticosissimo. Ne ero uscita insicura, titubante. L'atmosfera che ho trovato lì e i risultati sono stati ossigeno puro.

Mara Venier ancora a "Tu Sì Que Vales", è l'antipasto di "Amici"?
Mara Venier ancora a "Tu Sì Que Vales", è l'antipasto di "Amici"?
Mara Venier sorride di nuovo: "Tornerò a Tu si que vales, ho ritrovato la fiducia"
Mara Venier sorride di nuovo: "Tornerò a Tu si que vales, ho ritrovato la fiducia"
Tu si que vales stravince con Mara Venier, Ballando affonda
Tu si que vales stravince con Mara Venier, Ballando affonda
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni