130 CONDIVISIONI
2 Novembre 2014
18:43

Mara Venier ancora a “Tu Sì Que Vales”, è l’antipasto di “Amici”?

Dopo l’addio burrascoso alla Rai, Mara Venier si è avvicinata a Mediaset e alla De Filippi. La sua partecipazione a Tu Sì Que Vales si ripeterà nelle prossime settimane e ha fatto crescere gli ascolti. Inoltre sembra la premessa di una sua partecipazione ad Amici, in primavera.
A cura di A. P.
130 CONDIVISIONI

Tu Sì Que Vales ha definitivamente superato quel limite che ne aveva tarpato le ali nelle prime puntate, ovvero quello dell'auditel. Inizialmente infatti, il confronto con il Ballando con le stelle di Milly Carlucci, aveva decretato una parità tra i due programmi, anzi addirittura una prevalenza del programma di Rai1. Fenomeno durato solo due puntate, il tempo di far scaldare i motori al nuovo format realizzato dalla Fascino della De Filippi, di farlo rodare, perché mettesse il turbo superando inesorabilmente il programma decennale della Carlucci. Il record di ascolti di ieri, con quasi sei milioni di telespettatori, è un segnale chiaro di questa tendenza. Ma qual è il segreto dello sprint della De Filippi? Molto presumibilmente, almeno secondo qualche incrocio di dati, si potrebbe pensare che a garantire un pubblico in crescita al programma sia stata la presenza di Mara Venier.

La conduttrice, dopo un anno difficile in Rai, messa sempre più in disparte dall'ammiraglia e dopo il litigio del marito con l'agente storico, Lucio Presta, ha salutato il servizio pubblico, avvicinandosi a Mediaset senza un contratto, ma una serie di partecipazioni che tenderebbero sempre più a confermare quell'idillio professionale con Maria De Filippi. La sua doppia partecipazione a Tu Sì Que Vales, pare essere solo l'antipasto di quella ad Amici, in primavera, che oramai pare ampiamente preventivabile (guarda caso, a parte Renga c'è molta incertezza sui giudici, Argentero compreso). Gli ascolti con lei sono cresciuti moltissimo, anche per la capacità di saper interagire con i concorrenti, a differenza di quanto fatto da Emma Marrone e, in particolare, di Francesco Totti (tanto che nella puntata di ieri ha anche litigato con una concorrente).

E proprio Totti, secondo quanto riportato da Tv Blog, verrà "aiutato" dalla Venier nella puntata della settimana prossima, che sarà appunto divisa in due parti, una con la registrazione del capitano della Roma, l'altra proprio con l'ennesima partecipazione della Venier. Insomma, una Mara che, dopo essere stata cacciata via dalla Rai, sembra aver trovato subito un'altra casa televisiva, a dir poco accogliente.

130 CONDIVISIONI
Mara Venier rinasce a Tu sì que vales:
Mara Venier rinasce a Tu sì que vales: "È la mia rivincita"
Mara Venier a Tu sì que Vales
Mara Venier a Tu sì que Vales
73.510 di Spettacolo Fanpage
Mara Venier sorride di nuovo:
Mara Venier sorride di nuovo: "Tornerò a Tu si que vales, ho ritrovato la fiducia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni