29 Ottobre 2014
10:56

Amici 14 pronto al via, mistero Argentero: “Non mi hanno ancora contattato”

Francesco Renga conferma il suo approdo ad Amici in qualità di giudice, il che genera incertezza sulla squadra del prossimo serale: Argentero ammette di non essere stato ancora contattato, sarà lui ad essere sostituito?
A cura di A. P.

I motori di Amici, il format ultra decennale ideato da Maria De Filippi, che ha cambiato chiaramente la storia di Canale 5 e segnato quella di Mediaset, si stanno riscaldando e sono pronti a partire tra qualche settimana, con l'ennesima stagione. Molte le novità previste, aldilà dell'eventuale regolamento del serale, che sarà spiegato in una fase successiva. I principali stravolgimenti rispetto all'ultima stagione, sono in particolare inerenti al cast di docenti presenti all'interno dell'accademia di Mediaset, dove in particolare emergono due nomi d'eccezione per la sezione canora come Francesco Sarcina e l'altro Francesco, Renga, tutti e due a loro modo associati al programma in passato, ma mai entrati ufficialmente a far parte del cast. I due avranno tuttavia due collocazioni diverse, perché il primo sarà proprio uno dei professori, mentre Renga ha confermato in un'intervista a Chi che sarà uno dei giudici. Tra gli elementi di rinnovamento anche l'addio di Mara Maionchi, tornata in qualche modo all'ovile, a X Factor, dopo alcuni anni di sodalizio con la De Filippi. "Sono troppo vecchia," ha detto, lasciando Canale 5.

Ciò detto, per quanto il serale sia qualcosa di ancora molto lontano, perché evidentemente non inizierà prima di aprile, nelle ultime ore è emersa da un'intervista di Luca Argentero la paura che l'attore, amatissimo in particolare dal pubblico femminile, possa non prendere parte in qualità di giudice alla fase finale del programma. "Non sono stato ancora contattato", ha affermato rispondendo ad una domanda nel merito. Non è qualcosa sulla quale si possa fondare una certezza, se non altro perché è probabile che i contatti avvengano più in là, per lui come per Gabry Ponte o Sabrina Ferilli. Che però la triade di giudici sia stata uno dei punti di forza assoluti del programma nelle ultime due stagioni è cosa indubbia e la sola cosa certa, con l'arrivo di Renga, è che almeno uno dei tre volti presenti ad Amici come giudici fino all'anno scorso, non ci sarà. Si tratterà di Argentero? Ad allontanare questa ipotesi potrebbe essere l'approdo di Sabrina Ferilli alla tv albanese di Agon Channel, dove condurrà un programma proprio il sabato sera. Ma a quel punto si potrebbe immaginare una giuria senza una presenza femminile?

Amici 14:
Amici 14: "Coach Emma e Amoroso, tra i giudici Renga e Mara Venier"
Elisa direttore artistico di Amici 14, sfiderà Emma Marrone
Elisa direttore artistico di Amici 14, sfiderà Emma Marrone
Renato Zero ad Amici 14, non sarà Elisa il rivale di Emma Marrone
Renato Zero ad Amici 14, non sarà Elisa il rivale di Emma Marrone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni