Non ci poteva che essere un super ospite come la signora della domenica Mara Venier per chiudere la stagione di "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, l'ultima in onda su Rai1. Ed è stata un'ospitata esilarante, continuamente interrotta dalle chiamate rivolte a zia Mara, che – accompagnata da un bicchiere di vino – ha lasciato acceso il telefonino in diretta scatenando l'ilarità del pubblico. Tra messaggi di Lilli Gruber ("Hai delle scarpe meravigliose") e videochiamate di Alessia Marcuzzi, l'intervista è stata faticosissima per il conduttore ma molto divertente per il pubblico, col povero Fazio che ha  cercato inutilmente di sapere se la Venier farà Domenica In anche l'anno prossimo.

Mara Venier sul ritorno di Domenica In

La presentatrice ha chiuso (tra le lacrime) una stagione strepitosa per lo show domenicale del pomeriggio, con grandi ascolti e un indice di gradimento alle stelle da parte del pubblico. La spontaneità della Venier e l'adorabile "caciara" che ha animato tutte le puntate di Domenica In hanno conquistato gli spettatori, costringendo Domenica Live di Barbara D'Urso a slittare di qualche ora. Sembra logico pensare che Rai1 confermerà Mara anche nella prossima stagione, ma al momento un ritorno non sembra così scontato. Dopo aver evitato la domanda con la gag (non preparata) del cellulare che squillava in continuazione, la Venier è stata vaga:

Se ci sto pensando? Certo che ci sto pensando. Ci stiamo pensando, ci sta pensando la Rai… Io sono grata per tutto quello che è successo. Diciamo che da qualche parte torniamo.

L'aneddoto sul marito Nicola Carraro

In tutto ciò, la conduttrice ha anche fornito un aneddoto molto particolare sulla sua vita matrimoniale con Nicola Carraro, con cui è sposata dal 2006. La coppia (come Maria De Filippi e Maurizio Costanzo) non condividerebbe la stessa stanza da letto: "Dormiamo in camere separate. Lui guarda la tv tutta la notte, a un volume altissimo perché è un po’ sordo. Poi d’estate tiene l’aria condizionata, cui io sono allergica. Dopo tanti anni bisogna aveva un minimo di autonomia".

L'ultima puntata di Fazio, che passa su Rai2

L'avventura di Che tempo che fa sull'ammiraglia Rai si è conclusa. Dalla prossima stagione, dopo la battaglia di Matteo Salvini e di parte del governo contro Fazio (osteggiato per il suo compenso e per le sue posizioni politiche), il programma sarà trasmesso sulla Rai2 di Carlo Freccero. Il conduttore ha ufficializzato il passaggio proprio nell'ultima puntata:

Siamo giunti alla fine di una stagione intensa, complicata ma molto vivace. Trentadue puntate insieme, una media di più di 3,8 milioni di spettatori, grazie a chi ci ha seguito, a chi ha creduto in noi. L'anno prossimo ci ritroveremo su Rai2, sembra. Al momento ho avuto un invito serio da Rai YoYo, che ringrazio. Se si tratta di Rai2, è un tasto del telecomando non è una cosa complicata. Con l'amico Freccero abbiamo fatto tante cose in passato, come Anima Mia, Quelli che il calcio e ci divertiremo comunque, l'importante è non essere considerati un problema ma una risorsa, poi il luogo non cambia.