Mara Venier fatta fuori dal Capodanno Rai, al suo posto Carlo Conti
A pochi giorni dal Capodanno e dai suoi consueti appuntamenti televisivi per dare il benvenuto all'anno nuovo, una delle regine dei palinsesti viene scaricata dalla Rai. Mara Venier avrebbe dovuto condurre La notte di Capodanno su Rai Uno, in diretta da Courmayeur insieme a Pino Insegno.
Una conduzione sfumata nel nulla, come racconta la stessa Mara ai microfoni di Radio Montecarlo. La Venier, ospite del mattiniero Alfonso Signorini Show spiega:
Mi hanno fatto fuori, sono spariti tutti. Mi ha chiamato ieri Ballandi dicendomi che non lo facciamo più. Questo è un vero giallo, lo farà Carlo Conti. Siamo tutti rimasti molto male. Pino Insegno aveva rinunciato a serate, io avevo già i vestiti pronti fatti da Richmond, che ora dovrò pagare perchè non li uso più.
Oltre al dispiacere per i vestiti firmati della Venier, la spiegazione potrebbe essere proprio nella scelta della produzione esterna con Ballandi; con tutta probabilità la rete pubblica ha deciso di riaffidare l'evento alla sua produzione interna, limitando così i costi e allineandosi con i tagli previsti anche per i compensi di Ballando con le stelle.
Intanto la signora Venier è rimasta con un palmo di naso e dovrà rimettere nel cassetto il sogno della conduzione dell'ultimo dell'anno, ben ripiegato con i suoi abiti firmati. Carlo Conti ritorna al timone de La notte di Capodanno dopo lo stop dell'anno scorso, affidato a Fabrizio Frizzi. Ma il conduttore de L'Eredità era una vecchia conoscenza dell'evento, ha occupato il posto di padrone di casa per sei anni di fila.
La delusione di Mara compensata dalla sua vita sessuale
Dopo la parentesi della delusione della Venier la conduttrice bionda ritorna nelle sue note ironiche e racconta che a cinquant'anni il sesso è molto meglio del botox: "Meglio sesso che botox! Io inorridisco, quando vedo le mie amiche irriconoscibili, con le bocche storte, con le facce tiratissime. Il problema però è trovare chi fa del buon sesso perchè ormai è più facile trovare un medico che ti fa le punturine e il botox, che praticare una bella ora di buon sesso!"
Del resto Mara non ha mai fatto mistero della sua felicità a fianco di Nicola Carraro, un matrimonio che procede a vele spiegate dal 2006. La sua piccola sconfitta professionale è quanto meno bilanciata da una vita sessuale soddisfacente, in barba al botox dilagante.