257 CONDIVISIONI
3 Giugno 2011
15:02

Carlo Conti presenterà il Festival di Sanremo 2012

Il Festival di Sanremo 2012 sarà condotto da Carlo Conti. Sfumano le ipotesi legate alla possibile partecipazione di Maria De Filippi o a una seconda edizione da affidare alla squadra di Gianni Morandi.
A cura di Stefania Rocco
257 CONDIVISIONI

Le voci secondo cui Maria De Filippi avrebbe condotto Sanremo 2012 sono state definitivamente smentite. A salire sul palco dell’Ariston per la prossima edizione della competizione canora più seguita d’Italia sarà Carlo Conti, il volto più abbronzato della Rai. A ufficializzare la notizia, sebbene il nome del presentatore non fosse stato ancora fatto in nessuna delle discussioni relative alla possibili combinazioni previste per la conduzione del prossimo Sanremo, è stata il nuovo direttore generale della Rai Lorenza Lei.

La donna, in occasione della conferenza stampa indetta per la presentazione dei prossimi palinsesti della tv pubblica, ha reso noto che sarà proprio il volto più noto del preserale a condurre Sanremo 2012. Per Conti si tratta della realizzazione di un sogno. Indifferente ai compensi stellari previsti per il cast della kermesse, il conduttore aveva dichiarato in più di qualche occasione che, pur di condurre il Festival, lo avrebbe fatto anche gratis.

Le scherzose invocazioni unite all’indiscutibile padronanza del palco dell’uomo hanno fatto si che la Lei scegliesse proprio di affidare a lui questo nuovo progetto, fin dalla stesura e passando per l’organizzazione delle classiche cinque serate di gala. Quest’anno, contro ogni aspettativa, la squadra di Gianni Morandi – con le splendide showgirl Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis – è riuscita a convincere tutti. La satira di Luca e Paolo, sebbene fonte di numerose discussioni, ha raccolto picchi d’attenzione inimmaginabili sia in tv che sul web.

L’eredità affidata a Conti – promotore di una televisione dai toni certamente più pacati – è certamente complesso eppure, considerando quanto quest’occasione sia stata a lungo sognata dal conduttore, non c’è dubbio che, come ci si aspetta da un professionista del suo calibro, Conti sarà in grado di fare fronte nel migliore dei modi all’impegno a lui affidato.

Nel frattempo, cresce la delusione legata alla mancata convocazione di Bonolis a Sanremo 2012. Si vocifera che, per contenere il potere dilagante di Lucio Presta in tv, i vertici Rai abbiano preferito investire su un personaggio estraneo alla sua nutrita schiera di artisti. Conti, al momento, è sembrata la scelta più appropriata e, sebbene siano tanti i mesi che lo dividono dalla prossima edizione della kermesse, l’uomo mantiene in nervi ben saldi, certo della stima della quale la Lei ha voluto beneficiarlo.

257 CONDIVISIONI
Carlo Conti non farà Sanremo 2012: Clerici e Morandi al suo posto?
Carlo Conti non farà Sanremo 2012: Clerici e Morandi al suo posto?
Gianni Morandi sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2012
Gianni Morandi sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2012
Roberta Morise e Carlo Conti si sono lasciati
Roberta Morise e Carlo Conti si sono lasciati
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni