181 CONDIVISIONI
23 Febbraio 2011
14:50

Rai: Masi rischia il posto a causa di Ti sputtanerò di Luca e Paolo

Mauro Masi rischia di essere licenziato dal cda Rai a causa della satira di Luca e Paolo al Festival di Sanremo 2011.
181 CONDIVISIONI
Masi Mauro rischia posto

Il direttore generale Mauro Masi rischia seriamente il suo posto di lavoro a causa degli interventi satirici di Luca e Paolo a Sanremo 2011.

Quella che sembrava solo una battuta da parte del duo comico de Le Iene sembra diventare realtà: infatti si ironizzava sul possibile licenziamento dei dirigenti Rai che avevano acconsentito alla partecipazione di Luca e Paolo nel cast di Sanremo 2011 ma effettivamente c'è un reale rischio per Masi.

Eppure il dg della Rai si era così apertamente schierato contro Annozero di Santoro, Report della Gabanelli e Parla con me della Dandini (ricordiamo la telefonata di Masi a Santoro per dissociarsi per il contenuto della trasmissione) perchè considerate trasmissioni sgradite, ma questo non gli è bastato per salvarsi dalle critiche per gli interventi di Luca e Paolo.

L'indiscrezione arriva dalle pagine del Corriere della Sera e si dice che il Premier Berlusconi non abbia gradito la canzone Ti Sputtanerò cantata da Luca e Paolo che rappresentava un duetto tra il capo del governo e Gianfranco Fini. Si era già capito che, nonostante il successo di questa canzone, qualcuno non aveva apprezzato infatti il consigliere di amministrazione Verro aveva affermato che quella del duo comico è "una satira politica da televisione commerciale non adatta ad una platea così vasta ed eterogenea come quella del Festival che fa servizio pubblico. Il direttore generale mi ha dato rassicurazioni sul fatto che le questioni che in questi giorni hanno interessato la direzione artistica del Festival verranno portate all'attenzione del prossimo consiglio di amministrazione".

Ed ecco che arriva il cda della Rai in cui si discuterà della questione e si capirà la responsabilità di Masi sulla vicenda. Infatti siccome Masi non può agire su Annozero, perchè il programma sta andando in onda grazie ad una sentenza, poteva agire e controllare i contenuti del Festival di Sanremo.

Si parla già di un possibile sostituto di Masi, cioè Vincenzo Novari che attualmente è l'amministratore delegato di 3 Italia.

Cosa succederà a Masi? E' possibile perdere il posto di lavoro per non aver censurato Ti Sputtanerò?

181 CONDIVISIONI
Luca e Paolo vincono a Sanremo 2011: Io ti sputtanerò conquista il pubblico
Luca e Paolo vincono a Sanremo 2011: Io ti sputtanerò conquista il pubblico
Luca e Paolo a Sanremo 2011 come Berlusconi e Fini: video e testo di Ti sputtanerò
Luca e Paolo a Sanremo 2011 come Berlusconi e Fini: video e testo di Ti sputtanerò
Lorenza Lei prende il posto di Mauro Masi nella dirigenza Rai
Lorenza Lei prende il posto di Mauro Masi nella dirigenza Rai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni