4.393 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier entra in studio con il gesso: “Non mi fermo, Domenica In entra nella storia”

Mara Venier apre la puntata del 7 giugno 2020 con un vistoso gesso al piede sinistro dopo la brutta caduta della settimana scorsa e aggiorna i telespettatori sulle sue condizioni: “Voglio continuare, ho deciso di andare avanti perché abbiamo passato questi mesi brutti insieme. Voglio stare sempre con il sorriso”.
4.393 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier apre la puntata del 7 giugno 2020 aggiornando sulla sua condizione presentandosi in studio con un vistoso gesso al piede sinistro. Come è noto, nella puntata della settimana scorsa, nello scendere le scale di corse è caduta fratturandosi il piede sinistro: "Mi sò trovata a terra, ho battuto pure la capoccia però non mi sò fatta niente lì". Aprendo la puntata dedicando a tutte le donne una poesia di Alda Merini, "Sorridi donna", Mara Venier spiega perché ha deciso di continuare ad andare in onda: "Questi mesi in questo periodo difficile li abbiamo passati insieme. E io ho deciso di andare avanti con il coronavirus e mi sembrava brutto mollare proprio adesso. Voglio continuare con il sorriso perché questa Domenica In è entrata nella storia". 

Subito dopo sono andata a farmi vedere ed effettivamente la frattura c'è. Una bella frattura al cuboide, non sapevo manco che c'era sto osso. Volevo ringraziare il Concordia Hospital e il dottor Giovanni Di Giacomo, ai colleghi che m'hanno telefonato e a tutti voi che mi avete scritto. Qualcuno mi diceva fermati, ma io ho deciso di andare avanti e vi spiego anche perché. Questi mesi in questo periodo difficile li abbiamo passati insieme. E io ho deciso di andare avanti con il coronavirus e mi sembrava brutto mollare proprio adesso. Voglio continuare con il sorriso perché questa Domenica In è entrata nella storia.

La frattura di Mara Venier al cuboide

Mara Venier ha anche specificato la tipologia di frattura: si è rotta l'osso cuboide o semplicemente cuboide. Ma che cos'è il cuboide? È un osso breve del tarso, detto così perché di forma pressoché cubica. Si trova nella parte esterna del piede, davanti al calcagno e lateralmente allo scafoide. La faccia superiore di questo osso è rugosa e non articolare. La superficie posteriore corrisponde all'omologa faccia del calcagno.

4.393 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views