42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mara Venier e il suo inglese maccheronico a La porta dei sogni: “I’m very contenta”

“La porta dei sogni”, il programma che ha riportato Mara Venier in prima serata su Rai1, è andato in onda venerdì 20 dicembre. La trasmissione promette di esaudire i desideri e di aiutare le persone che da tempo vorrebbero realizzare un sogno e non hanno mai avuto la possibilità di farlo. Durante la messa in onda, però, non sono mancati momenti esilaranti come la gaffe della Venier che non è riuscita a parlare in inglese con uno dei suoi ospiti.
A cura di Ilaria Costabile
42 CONDIVISIONI
Immagine

Mara Venier è tornata in prima serata, dopo anni di lunga assenza dalle scene del prime time la conduttrice veneziana, regina indiscussa della domenica, è tornata a calcare il palcoscenico di Rai1 con "La porta dei sogni", il programma che cerca di esaudire i desideri di aiutare le persone che da tempo vorrebbero realizzare un sogno e non hanno mai avuto la possibilità di farlo. Una trasmissione che mette in gioco i sentimenti, le emozioni e storie commoventi. Con una conduttrice come Mara Venier, però, non potevano mancare alcuni momenti esilaranti.

La gaffe in inglese

Con la sua innata naturalezza, Mara Venier ha affrontato questa sfida in prima serata, destreggiandosi tra storie che hanno suscitato una forte emozione nel pubblico e altri racconti che hanno caratterizzato l'andamento della puntata. Dopo un momento di forte tensione, in cui la conduttrice di Domenica In ha raccontato la storia di Sabrina, che finalmente ha potuto riabbracciare sua zia, la seconda vicenda portata all'attenzione del pubblico riguarda due ragazzi, Sofia e Kartik. La loro è una storia d'amore fuori dal comune, una storia nata a distanza, dal momento che lei è italiana mentre lui vive in India e lo studio de "La porta dei sogni" è stato il luogo in cui finalmente si sono potuti incontrare. Ovviamente, il giovane Kartik non conoscendo l'italiano si è presentato in trasmissione parlando solo inglese, quindi, una volta arrivato in studio la Venier lo ha accolto così: "I'm very contenta, il mio inglese finisce qui. Ma…. Traduttore?" . 

Il riferimento al Prati-Gate

Insomma, la regina della domenica non si è scomposta neanche un attimo e la scenetta che in studio ha regalato un momento di sana ilarità, è riuscita a stemperare una situazione di forte tensione emotiva venutasi a creare con la storia precedente. Eppure, ancor prima di incontrare il giovane Kartik, la Venier si è assicurata di non aver a che fare con un fidanzato immaginario, ma con una persona realmente esistente e che potesse testimoniarlo presentandosi in studio, e a cosa fare riferimento se non la caso di fanta-gossip più noto del 2019, ovvero al Prati-Gate? Intenta a raccontare la storia chiede infatti alla ragazza: "Ma sei sicura che esiste oppure è come Caltagirone?". La naturale e sfacciata simpatia della madrina di Rai1 si può dire che non delude mai.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views