80 CONDIVISIONI

La porta dei sogni, Sofia fidanzata per 3 anni solo in chat. Mara Venier: “Lui è Mark Caltagirone?”

Il nuovo programma Rai di Mara Venier, incentrato su desideri da realizzare e magici incontri, ha visto tra i protagonisti Sofia e il giovane indiano Kartik: grazie alla trasmissione, hanno potuto incontrarsi dopo ben tre anni di fidanzamento a distanza. Inevitabile la battuta di zia Mara: “Sembra un po’ la storia di Mark Caltagirone”.
A cura di Valeria Morini
80 CONDIVISIONI
Immagine

L'amore ai tempi dei social raccontato a La porta dei sogni, il nuovo programma condotto in prima serata da Mara Venier e in onda su Rai1. Lo show è un po' un mix tra "C'è posta per te" e "Carramba che sorpresa", con storie ad alto tasso di emozioni e lacrime. La seconda storia della prima puntata si è incentrata su Sofia, una ragazza ventenne che da 3 anni è fidanzata con un ragazzo indiano di nome Kartik senza mai averlo visto. I due si sono conosciuti su Internet e da allora si sentono soltanto via chat o tramite videochiamate. Al programma di zia Mara il compito di farli incontrare per la prima volta, grazie alla sorella gemella di Sofia che ha deciso di contattare La porta dei sogni per realizzare il desiderio della ragazza.

La storia di Sofia e Kartik e la battuta di Mara Venier

Curiosa la storia di Sofia, che si dice teneramente innamorata del suo Kartik benché non l'abbia incontrato dal vivo neppure una volta. Impossibile non pensare ai recenti casi di truffe & amori virtuali esplosi con il caso di Pamela Prati. Stavolta sembra essere tutto vero e molto romantico, ma la Venier non ha resistito alla tentazione di fare la battuta: "Questo Kartik mi sembra un po' Mark Caltagirone". Sofia ha spiegato come ha conosciuto il ragazzo:

Tutto è nato 3 anni fa, quando ho pubblicato una foto su Instagram e lui l'ha commentata. Ad attirarmi è stata la curiosità verso questo ragazzo che parlava in inglese, io lo parlavo poco. Lui è il mio cucciolo! Non ci siamo mai visti, ma lui è sempre disponibile a fare chat e videochiamate. Anche se siamo distanti è come se lui fosse qui. Penso sempre che prima poi ci vedremo. Facciamo videochiamate che durano ore, anche tutta la notte. Mio padre inizialmente era preoccupato, mia madre invece no. Oggi sono felici di questa cosa.

L'incontro in India e la sorpresa in studio

Immagine

Grazie alla "magia" del montaggio televisivo (la puntata è evidentemente registrata), un attimo dopo Sofia si è ritrovata in India, e in una scena alla "The Millionaire" ha potuto finalmente incontrare Kartik. Tra i due, però, non c'è stata nessuna intimità né un contatto fisico vero e proprio: "Abbiamo parlato e basta. Avrei voluto baciarlo, ma ero molto timida. Poi lui mi ha detto che in India è vietato baciarsi in pubblico. Quindi mi sono contenuta". Insomma, un viaggio così lungo per un incontro fugace? Niente paura, alla parentesi indiana è seguito un nuovo colpo di scena: mamma Rai ha portato in Italia Kartik, che è entrato a sorpresa in studio e ha potuto abbracciare l'amata. Sembrano davvero serie le intenzioni del giovane, che ama l'Italia, vuole studiare management ed è già deciso a sposare la ragazza in un futuro non troppo lontano: "Voglio passare la mia vita con Sofia, la amo. Questa ragazza è il mio mondo". Sofia ha poi pubblicato uno scatto che la mostra insieme a Kartik in India, sul suo profilo Instagram.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views