Domenica 16 settembre, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della nuova edizione di ‘Domenica In‘. Al timone ci sarà Mara Venier. La conduttrice, che ha preso il posto delle sorelle Cristina e Benedetta Parodi, ha svelato qualche dettaglio in più sul programma in una lunga intervista rilasciata a ‘Il Messaggero'. Inoltre, ha commentato chi l'ha preceduta e ha precisato: "Voglio chiudere il cerchio. […] Mi sono impegnata per una sola edizione. Poi vorrei tornare a fare cose diverse".

La depressione dopo la perdita dell'amata mamma

Mara Venier, come capita a molti, ha sofferto profondamente per la perdita della mamma. La conduttrice non riusciva a superare il distacco. Tornare a lavorare si è rivelato fondamentale per riuscire a gestire quel dolore e tentare di andare avanti: "Quando nel 2015 è morta mia mamma, dopo anni di Alzheimer, ho desiderato andarmene anch’io. Sono stata a lungo depressa, non riuscivo a reagire. L’ho presa malissimo. […] Per fortuna ho ripreso a lavorare a ‘Tu si que vales' grazie a Maria De Filippi che conosceva la mia situazione. Lei è una vera amica. Unica".

Domeniche a confronto: alle Parodi preferisce Barbara D'Urso

Mara Venier ha seguito la ‘Domenica In' condotta da Cristina e Benedetta Parodi? A quanto pare no. La conduttrice ha ammesso candidamente di aver provato a guardare la prima puntata, salvo poi cambiare canale: "Ho visto la prima puntata, non tutta. Ho cambiato canale, meglio Barbara D'Urso". Si è detta certa che Barbarella riuscirà a batterla negli ascolti: "Stravincerà. Il suo mix di risate e lacrime, trash e gusto sudamericano è formidabile. E poi si è presa tantissimo pubblico di Rai1". Così, ha spiegato che le basterebbe recuperare due punti di share rispetto allo scorso anno per essere soddisfatta.

A ‘Domenica In' anche Alessia Macari e Gabriella Germani

Infine, ha svelato qualche dettaglio in più sulla sua frizzante ‘Domenica In'. Non ci saranno i personaggi che l'hanno affiancata in passato – Luca Giurato, Giucas Casella, Giampiero Galeazzi – perché, secondo quanto dichiara, questo sarebbe l'unico paletto che le hanno imposto. Ci saranno, però, Alessia Macari e Gabriella Germani e tanti giochi:

"Ci sarà il recupero del tabellone con le lettere per rispondere, via telefono, a una domanda fatta in studio. Ci sarà Alessia Macari, 24 anni, la ciociara vincitrice della prima edizione del GF Vip. Bella e simpatica. E poi ci sarà Gabriella Germani, imitatrice straordinaria, che condurrà Gli amici di Mara fingendo di essere Maria De Filippi. Sarà una specie di Corrida con cantanti strampalati da giudicare".

Mara Venier smentisce il rifiuto di Cristiano Malgioglio

Alla conduttrice, infine, è stato fatto notare che Cristiano Malgioglio sostiene di essersi rifiutato di partecipare a ‘Domenica In'. Mara Venier ha dato la sua versione dei fatti: "No. Io l'avrei preso per una puntata ma al direttore di Rai1 Teodoli non piace. Cristiano adesso dice così, ma negli ultimi mesi mi ha chiamato spesso per avere una rubrica o altro". Dunque, secondo quanto dichiarato, sarebbe stata la Rai a dire di no al noto paroliere e non viceversa.