"Mi sono rotta un piede ma poteva andare pure peggio". A poche settimane dalla conclusione della sua "Domenica In", Mara Venier fa il punto sulla sua stagione, una delle più complesse ma certamente soddisfacenti sul piano dei numeri. La frattura al piede sinistro che si è procurata poco prima della diretta del 31 maggio poteva in qualche modo complicare le cose, ma come lei stessa ha garantito nell'ultima puntata: "Non mi fermo ed entro nella storia". A Tv Sorrisi e Canzoni fa il punto su tutto, compreso il finale a sorpresa della stagione di Domenica In

Il piano per la conclusione di Domenica In

Nemmeno il gesso ferma Mara Venier quest'anno. A Tv Sorrisi e Canzoni spiega di aver parlato con il Presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini perché vuole andare in onda in diretta da Rimini:

Il 31 maggio doveva essere l'ultima puntata. Poi, d'accordo con il direttore di Raiuno Stefano Coletta e l'amministratore delegato Fabrizio Salini, abbiamo deciso di allungarci fino al 28 giugno. Vorremmo andare in diretta da Rimini, sarebbe un bel segnale per la ripartenza. Terrò il gesso per 25 giorni, vediamo cosa consiglierà il medico.

Gli ascolti tv di Domenica In 2019/2020

Nella stagione 2019/2020 gli ascolti di "Domenica In" sono stati soddisfacenti, anzi anche di più: "L'affetto del pubblico mi dà la forza" – spiega Mara Venier.

È stata una stagione difficile, abbiamo dovuto cambiare tutto in corsa. Con l'esplosione dell'emergenza ero terrorizzata. Avevo paura di prendere il virus ma soprattutto di trasmetterlo a Nicola (Carraro, il suo compagno, ndr). Ho agito di pancia e ho capito che era giusto così: il senso del servizio pubblico in quel momento era offrire uno svago, un sorriso, tenere compagnia agli italiani chiusi in quarantena.

Pace fatta con Francesca Manzini

Sembrava non correre buon sangue tra lei e Francesca Manzini, la sua geniale imitatrice. Le voci dicevano che la conduttrice mal digerisse quella imitazione. E invece, come racconta a Tv Sorrisi e Canzoni, non c'è nulla tra le due:

La trovo bravissima, di grande talento, simpatica e sexy. Quando Alfonso Signorini ci ha proposto la copertina (del numero di Chi, ndr), ho chiamato Antonio Ricci che ci ha dato la benedizione: "Divertitevi!". 

Confermata anche la presenza di Mara Venier per la terza stagione di "Domenica In": "Ma cambieremo qualcosina".