Mara Maionchi: “Ho fatto il vaccino” e ricorda i giorni drammatici in cui lottava contro il Covid
Mara Maionchi si è raccontata nel salotto di Domenica In. La produttrice è stata ospite della puntata del 28 marzo. A Mara Venier ha confidato di avere fatto il vaccino. Ricordiamo che Mara Maionchi è tra i tantissimi italiani che ha dovuto fare i conti con il Covid-19. Era lo scorso ottobre quando arrivava la notizia del suo ricovero:
"Io ho avuto il Covid. Ho fatto il vaccino perché mi ha chiamato la regione Lombardia e mi ha scritto: ‘Caro cittadino nato il 23 aprile del '41' e mi hanno fatto il vaccino. Non è detto che avendo avuto il Covid io debba fare una sola dose, mi hanno fissato l'appuntamento per l'8 e mi avvertono strada facendo se è sufficiente una sola dose".
Mara Maionchi era stata ricoverata a causa del Covid
Mara Maionchi, poi, è tornata con la mente ai giorni del ricovero, quando lottava contro il Covid. È stata molto male, ricorda la preoccupazione di tutte le persone che la amano e che, come accade in questi casi, facevano fatica ad avere aggiornamenti sulle sue condizioni di salute:
"Con il Covid sono stata abbastanza male, ho avuto la polmonite bilaterale. Mi hanno ricoverato. Sono stata tredici giorni in ospedale. Fortunatamente la malattia, il virus, non ha girato in maniera pericolosa per cui alla fine me la sono cavata con una polmonite. Se ho avuto paura? L'ossigeno un po' mi ha rintronato, ero un po' in una situazione leggerissima, non mi rendevo bene conto. I miei parenti, invece, erano tutti preoccupatissimi perché non puoi telefonare, avere notizie, non ti rispondono. Sanno che sei in preda alla malattia, lontana e sperduta, ma si è risolta bene".
Anche il marito Alberto Salerno ha avuto il Covid, ma in una forma più lieve: "Un giorno di mezza febbre e un po' di dolore alle gambe e ha finito. Anche la mia figlia maggiore sempre robetta. Solo io ho esagerato come al solito. Questa malattia ha cambiato le abitudini di tutti. La depressione per il momento non mi è venuta. Ho reagito bene, anche se rimane sempre latente un po' di paura che è quella che ti aiuta a frenare la situazione. Abbiamo capito che basta un virus, per rivoluzionare tutto il nostro mondo. Un po' di certezze le abbiamo perse".
La sorpresa di Morgan
Infine, Mara Maionchi ha ricevuto una sorpresa. Morgan si è collegato in diretta. La produttrice si è subito complimentata con lui, definendolo il miglior giudice di X Factor. L'artista ha replicato: "C'era una bella sintonia, eravamo io, te e Simona. Ho una grande nostalgia. Funzionavamo, eravamo una macchina da guerra. Ci facevamo un piccolo cenno e capivamo tutto". Maionchi lo ha punzecchiato: "Ti odiavo perché tu azzeccavi sempre i pezzi Morgan. Io ero sempre dietro di un passo. Se ho dato dei buoni consigli a Morgan? Gliene ho dati tanti a quella testa di…melone, ma non riesco mai a fargli capire. Lui è un geniaccio, ma si rovina con le sciocchezze. Gli darei due schiaffi anche adesso che è in televisione". Entrambi si sono detti desiderosi di fare un programma che includa anche Simona Ventura.