1.814 CONDIVISIONI
Domenica In 2020/2021
28 Marzo 2021
18:01

Mara Maionchi: “Ho fatto il vaccino” e ricorda i giorni drammatici in cui lottava contro il Covid

Mara Maionchi, ospite della puntata di Domenica In trasmessa il 28 marzo, ha raccontato i giorni del ricovero durante i quali lottava contro il Covid. La produttrice ha spiegato di avere ricevuto il vaccino ed è in attesa di sapere se fare anche la seconda dose. Poi, ha ricevuto una sorpresa da Morgan.
A cura di Daniela Seclì
1.814 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

Mara Maionchi si è raccontata nel salotto di Domenica In. La produttrice è stata ospite della puntata del 28 marzo. A Mara Venier ha confidato di avere fatto il vaccino. Ricordiamo che Mara Maionchi è tra i tantissimi italiani che ha dovuto fare i conti con il Covid-19. Era lo scorso ottobre quando arrivava la notizia del suo ricovero:

"Io ho avuto il Covid. Ho fatto il vaccino perché mi ha chiamato la regione Lombardia e mi ha scritto: ‘Caro cittadino nato il 23 aprile del '41' e mi hanno fatto il vaccino. Non è detto che avendo avuto il Covid io debba fare una sola dose, mi hanno fissato l'appuntamento per l'8 e mi avvertono strada facendo se è sufficiente una sola dose".

Mara Maionchi era stata ricoverata a causa del Covid

Mara Maionchi, poi, è tornata con la mente ai giorni del ricovero, quando lottava contro il Covid. È stata molto male, ricorda la preoccupazione di tutte le persone che la amano e che, come accade in questi casi, facevano fatica ad avere aggiornamenti sulle sue condizioni di salute:

"Con il Covid sono stata abbastanza male, ho avuto la polmonite bilaterale. Mi hanno ricoverato. Sono stata tredici giorni in ospedale. Fortunatamente la malattia, il virus, non ha girato in maniera pericolosa per cui alla fine me la sono cavata con una polmonite. Se ho avuto paura? L'ossigeno un po' mi ha rintronato, ero un po' in una situazione leggerissima, non mi rendevo bene conto. I miei parenti, invece, erano tutti preoccupatissimi perché non puoi telefonare, avere notizie, non ti rispondono. Sanno che sei in preda alla malattia, lontana e sperduta, ma si è risolta bene".

Anche il marito Alberto Salerno ha avuto il Covid, ma in una forma più lieve: "Un giorno di mezza febbre e un po' di dolore alle gambe e ha finito. Anche la mia figlia maggiore sempre robetta. Solo io ho esagerato come al solito. Questa malattia ha cambiato le abitudini di tutti. La depressione per il momento non mi è venuta. Ho reagito bene, anche se rimane sempre latente un po' di paura che è quella che ti aiuta a frenare la situazione. Abbiamo capito che basta un virus, per rivoluzionare tutto il nostro mondo. Un po' di certezze le abbiamo perse". 

La sorpresa di Morgan

Infine, Mara Maionchi ha ricevuto una sorpresa. Morgan si è collegato in diretta. La produttrice si è subito complimentata con lui, definendolo il miglior giudice di X Factor. L'artista ha replicato: "C'era una bella sintonia, eravamo io, te e Simona. Ho una grande nostalgia. Funzionavamo, eravamo una macchina da guerra. Ci facevamo un piccolo cenno e capivamo tutto". Maionchi lo ha punzecchiato: "Ti odiavo perché tu azzeccavi sempre i pezzi Morgan. Io ero sempre dietro di un passo. Se ho dato dei buoni consigli a Morgan? Gliene ho dati tanti a quella testa di…melone, ma non riesco mai a fargli capire. Lui è un geniaccio, ma si rovina con le sciocchezze. Gli darei due schiaffi anche adesso che è in televisione". Entrambi si sono detti desiderosi di fare un programma che includa anche Simona Ventura.

1.814 CONDIVISIONI
176 contenuti su questa storia
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In: "Mio padre fu deportato in un campo di concentramento"
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In: "Mio padre fu deportato in un campo di concentramento"
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori: "Mi sento solo"
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori: "Mi sento solo"
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno: "Vuoi parlare tu? Allora fate voi"
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno: "Vuoi parlare tu? Allora fate voi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni