Opinioni
15 Dicembre 2017
11:26

Mara Maionchi giudice vincitore di X Factor: “Grazie a chi ha pensato fossi ancora giusta”

Lorenzo Licitra ha vinto X Factor battendo i Maneskin contro ogni pronostico e ha consentito a Mara Maionchi di vincere la sua prima edizione come giudice. Le parole post-trionfo della nota manager discografica sono state perlopiù ringraziamenti nei confronti di chi ha creduto fosse giusta in quel ruolo ancor prima che iniziasse a crederci lei.
A cura di Eleonora D'Amore

Lorenzo Licitra ha vinto X Factor 2017 dopo un lungo percorso fatto di grandi soddisfazioni e conferme. La sua esibizione nella rivisitazione della Titanium di David Guetta, un po' sullo stile di Sagi Rei, lasciò tutti a bocca aperta e convinse subito Mara Maionchi a prenderlo nella sua squadra di talenti. Per questo motivo la sua vittoria è anche quella della Maionchi, per la prima volta in prima posizione sul podio dei giudici.

Mara ha vinto per la prima volta tra i giudici

"Mara è il giudice per eccellenza, avere lei accanto è una certezza. Sceglierei sempre lei e vorrei sempre essere scelto da lei" ha dichiarato Lorenzo alla fine del suo viaggio televisivo nel mondo dei talent e sembra che l'affetto e la stima per la sua coach siano totalmente corrisposti. Queste, infatti, le parole di Mara Maionchi dopo il trionfo di Lorenzo e il suo come giudice, dopo le 5 di Morgan, 2 di Elio, 1 di Simona Ventura, 1 di Fedez e 1 di Soler:

Grazie a tutti, è stata una soddisfazione immensa vedere Lorenzo sul podio. E anche vedere Enrico cantare comunque il suo inedito. Grazie X Factor, perché dai a questi ragazzi una chance concreta di accostarsi al professionismo: ora tocca a loro con il famoso "duro lavoro" ma tenerli a battesimo è stato un privilegio. Grazie a tutti, a chi ha pensato che fossi ancora giusta per questo ruolo prima e più di me, Sky e Fremantle, a tutti gli operativi che hanno fatto miracoli e si sono presi cura di noi e di una mastodontica macchina produttiva, ai colleghi giudici, al mio mgmt, al mio producer e grazie a te, grande Signora Musica, che ancora mi permetti di gioire di soddisfazioni incontenibili. E grazie a voi che ci avete seguito, come dice una cara amica "il pubblico è sovrano": senza di voi non ci saremmo, è importante non scordarlo. In bocca a lupo, Lorenzo, avanti tutta! Mara

Chi è Lorenzo Licitra

Sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) Lorenzo Licitra ha dato prova delle sue grandi doti canore, esibendosi prima in un duetto con James Arthur, già vincitore di X Factor UK nel 2012, e poi in un “Best of” dei tre brani che erano stati maggiormente apprezzati nei precedenti Live: “Your song” di Elton John, “Who want to live forever” dei Queen e “Million reasons” di Lady Gaga. E infine con il suo inedito “In the name of love”. Licitra porterà a casa un contratto da 300mila euro con l’etichetta Sony Music.

A 16 anni Lorenzo Licitra ha imboccato la strada del canto lirico, studiandolo al Conservatorio "G. Nicolini" di Piacenza e l'"Accademia Teatro alla Scala" di Milano. La carriera di Lorenzo ha preso velocità nel 2011 quando il giovane tenore si è esibito al Consolato generale d'Italia a Istanbul per il 150 anniversario della Festa della Repubblica italiana. Poi è volato a Johannesburg, in Sudafrica, presso lo "State Theatre" al Centro Nelson Mandela Square. Appena rientrato dal Sudafrica, Licitra debuttò in tv nel talent show di Gerry Scotti "Io canto", al fianco della dodicenne Rachele Amenta.

Casertana di origine, napoletana di adozione. Laureata in Lingue e Letterature Straniere all'Università L'Orientale di Napoli, lavora a Fanpage.it dal 2010, anno in cui il giornale è nato. Caposervizio dell'area spettacolo.
Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017
Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017
Le foto di X-Factor 11
Le foto di X-Factor 11
Le foto degli Over di X-Factor 2017
Le foto degli Over di X-Factor 2017
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni