772 CONDIVISIONI
14 Dicembre 2017
23:37

Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017

È stato Lorenzo Licitra a trionfare sul palco di X Factor 2017. Il cantante scelto da Mara Maionchi è riuscito a portare a casa la vittoria, complice una voce portentosa.
A cura di Stefania Rocco
772 CONDIVISIONI

A sorpresa, è stato Lorenzo Licitra a vincere l’edizione 2017 di X Factor. Il cantante seguito da Mara Maionchi ha sbaragliato la concorrenza composta da Enrico Nigiotti, Samuel Storm e i Maneskin, che risultavano essere i superfavoriti. Sono stati in 4 a giocarsi la finalissima, di nuovo di fronte al pubblico che ha accolto con boati e applausi ogni esibizione di questa sera. A differenza dello scorso anno, e contro ogni pronostico, questa edizione non è stata vinta da un gruppo.

I concorrenti che hanno disputato la finale

Sono stati 4 i concorrenti arrivati a disputarsi la finalissima. Per Manuel Agnelli sono saliti sul palco i Maneskin (con il frontman Damiano sempre più idolatrato sui social), unico gruppo riuscito ad arrivare fino alla fine del talent. Samuel Storm è arrivato in finale insieme a Fedez. L’artista è stato il primo a uscire classificandosi quarto. “Sappi che sei stato bravo e che per te ci sono” lo ha salutato il suo giudice. Mara Maionchi, invece,  riuscita a portare in finale due artisti: Enrico Nigiotti (terzo classificato) e il vincitore Lorenzo Licitra.

I super ospiti dell’ultima puntata

Sono stati numerosi i superospiti, anche internazionali, che hanno calcato il palco della finalissima. Il primo a esibirsi, duettando con i talenti in gioco, è stato James Arthur, vincitore nel 2012 della versione britannica di X Factor. A seguire è stato il momento di un talento tutto italiano amatissimo anche all'estero: Tiziano Ferro. Ospite anche Ed Sheeran, l’artista più apprezzato del momento nel mondo che ha accettato l’invito del talent show di Sky. Sono tornati sul palco di X Factor anche i Soul System, vincitori dell’edizione 2016.

Il caso di Rita Bellanza

Questa edizione è stata segnata, tra le altre cose, dal caso di Rita Bellanza, la cantante che con Sally aveva commosso il pubblico e fatto gridare al “talento imperdibile” prima ancora che i live cominciassero. Il suo percorso, purtroppo, non è andato nel modo in cui ci si aspettava. La qualità delle sue esibizioni  andata via via scemando, fino all’eliminazione sembrava ormai richiedere a gran voce.

772 CONDIVISIONI
Le foto della vittoria di Lorenzo Licitra a X Factor
Le foto della vittoria di Lorenzo Licitra a X Factor
Le foto degli Over di X-Factor 2017
Le foto degli Over di X-Factor 2017
I Maneskin perdono contro ogni pronostico, secondi a X Factor dietro Lorenzo Licitra
I Maneskin perdono contro ogni pronostico, secondi a X Factor dietro Lorenzo Licitra
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni