Giovedì 29 aprile, è andata in onda su Canale5 la tredicesima puntata dell'Isola dei famosi 2021. Anche questo appuntamento ha visto un gruppo di naufraghi affrontare la sfida al televoto ed è arrivato il conseguente responso. Ricordiamo che in nomination c'erano ben quattro concorrenti: Manuela Ferrera, Miryea Stabile, Roberto Ciufoli e Ubaldo Lanzo. Ad avere la peggio è stata Manuela Ferrera.

I quattro nominati

Sono quattro i concorrenti che hanno affrontato il televoto e che hanno corso il rischio di lasciare l'Isola dei famosi 2021. Tra di loro, la new entry Manuela Ferrera, approdata in Honduras da una manciata di giorni. La naufraga dopo aver espresso una certa simpatia per Awed, è anche apparsa convinta di potere attirare l'attenzione di Ignazio Moser. Sul fidanzato di Cecilia Rodriguez ha detto: "Sono sicura che mi guarderà, dato che sono una bella visuale". Al televoto nella puntata dell'Isola dei famosi 2021 in onda giovedì 29 aprile, anche tre concorrenti che fanno parte del cast dai primi giorni: Miryea Stabile, Roberto Ciufoli e Ubaldo Lanzo. Oggi si è appreso il verdetto del televoto.

Eliminata Manuela Ferrera: la reazione

Il primo naufrago a salvarsi è stata Miryea Stabile. Angela Melillo, a seguito di una prova, è stata incoronata leader salvador. È spettato a lei scegliere due altri naufraghi da salvare. Ha salvato Ubaldo Lanzo e Roberto Ciufoli. L'eliminata è stata Manuela Ferrera. Non è sembrata particolarmente dispiaciuta dell'esito. Ha commentato: "Ciao a tutti e grazie. È stata una bellissima esperienza. Non mi dispiace essere stata eliminata perché non mi trovavo bene con il gruppo quindi va bene così". La concorrente, inizialmente, non è stata definitivamente eliminata ma ha raggiunto Beatrice Marchetti su Playa Imboscada. Arrivata nell'altra spiaggia, tuttavia, ha comunicato la sua ferma intenzione di tornare in Italia:

"Io credo che sia abbastanza, che sia il momento di tornare a casa. Sono tanto dimagrita. Complimenti a te Beatrice che stai giocando da sola. È stato un inferno. So che sono durata solo una settimana ma per me è stata una settimana durissima. Ci tengo a tornare a casa. Mi manca la mia famiglia. Sono dimagrita tanto e non credo di essere utile a Beatrice".