30 Agosto 2017
12:51

Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe: “Avrò un altro programma”

Manila Nazzaro conferma che la Rai le avrebbe affidato un altro programma dopo l’allontanamento poco gradito da Mezzogiorno in famiglia, avvenuto per fare spazio ad Adriana Volpe. L’ex Miss Italia sarà al timone di un format sulla moda.
A cura di Stefania Rocco

La decisione di allontanarla da Mezzogiorno in famiglia per fare spazio ad Adriana Volpe aveva infastidito Manila Nazzaro, ex Miss Italia rimasta per un anno al timone della trasmissione Rai. A distanza di qualche mese dal momento del suo mancato rinnovo, è la stessa conduttrice a confermare che la rete pubblica italiana le avrebbe affidato un altro programma, questa volta più vicino alle sue esperienze pregresse. Intervistata da La Gazzetta del Mezzogiorno, la Nazzaro racconta la proposta ricevuta e accettata:

Sarò in autunno su Rai 1 con una trasmissione più vicina al fashion e al mio passato di modella. Mezzogiorno in famiglia resta comunque un’esperienza bellissima.

La Nazzaro confessa, inoltre, di aver ricevuto una proposta da parte di Michele Guardì subito dopo aver appreso della sostituzione con Adriana Volpe:

In tv ci sono dinamiche strane e gli ascolti non danno garanzia di lavorare. […] L’autore Michele Guardì mi ha subito offerto un altro ruolo che non ho accettato, perché desidero cambiare gruppo di lavoro e fare un programma più adatto a me. Vorrei riportare in televisione Check-up, un programma con cui sono cresciuta. L’ho detto ai vertici Rai…

Lo sfogo dopo la sostituzione a Mezzogiorno in famiglia

Dopo la decisione di sostituirla con la Volpe, ex conduttrice de I fatti vostri allontanata dopo lo scontro con Giancarlo Magalli, la Nazzaro si era detta addolorata per l’accaduto:

In questi giorni si è scritto molto su di me facendomi passare, spesso, per raccomandata. Si dice che mi sarebbe stata affidata la conduzione de I fatti vostri al posto di Adriana Volpe. E' arrivato il momento di fare chiarezza. In questo momento, nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un'altra persona ha preso il mio posto. Sono fiduciosa e voglio sperare che dipenda solo dal fatto che è appena stato nominato il nuovo direttore generale. Vorrei essere tutelata nello stesso modo in cui è stata tutelata Adriana Volpe. Io da donna mi sono schierata subito dalla sua parte quando è stata ‘maltrattata' da Giancarlo Magalli. Non deve mai passare il messaggio che una donna lavora grazie ad aiuti e favori maschili. il problema non è che lei sia stata spostata e che abbia preso il mio posto a Mezzogiorno in famiglia, se lo merita. E' una donna intelligente e capace. Ma non devo pagarne le conseguenze io.

Le sue parole furono accolte dalla dura replica della Volpe che la ammonì, via Twitter, di non paragonare i loro percorsi.

Adriana Volpe provoca Manila Nazzaro:
Adriana Volpe provoca Manila Nazzaro: "Paragona un anno di conduzione a vent'anni di lavoro"
I Fatti vostri 2018: via Volpe e Cirillo, spuntano Manila Nazzaro e Giò Di Tonno
I Fatti vostri 2018: via Volpe e Cirillo, spuntano Manila Nazzaro e Giò Di Tonno
Manila Nazzaro sostituita da Adriana Volpe:
Manila Nazzaro sostituita da Adriana Volpe: "Mi sento una vittima, spero la Rai mi tuteli"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni