28 Giugno 2017
13:01

Adriana Volpe provoca Manila Nazzaro: “Paragona un anno di conduzione a vent’anni di lavoro”

Dopo averla sostituita a Mezzogiorno in Famiglia, la Volpe risponde a Manila Nazzaro, che aveva chiesto di essere tutelata allo stesso modo dalla Rai.
A cura di Andrea Parrella

Risale a pochi giorni fa la polemica sollevata da Manila Nazzaro, l'ex Miss Italia ed ex conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia, sostituita in questo ruolo da Adriana Volpe a partire dalla prossima stagione. "Vorrei essere tutelata come lei", diceva la Nazzaro, chiedendo che la Rai riservasse a lei le stesse premure che aveva garantito alla sua collega. Ora, le vicende che hanno interessato in questi mesi la Volpe facevano credere da tempo che l'azienda avrebbe deciso di separarla da Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri. Con il conduttore romano non c'era mai stato un rapporto idilliaco e il dissenso è esploso in diretta, e poi sui social, con accuse reciproche piuttosto pesanti. Così Michele Guardì, il regista della storica trasmissione di Rai2, aveva fatto sapere subito dopo la fine della stagione che Adriana Volpe non avrebbe più condotto il programma. La notizia successiva del suo passaggio a Mezzogiorno in Famiglia confermava il tutto.

Ma tra le altre cose, Guardì aveva anche specificato che la prossima edizione de I Fatti Vostri avrebbe visto la conduzione solitaria di Magalli. Affermazione che, in qualche modo, spegneva le speranze di Manila Nazzaro la quale, dopo essere stata rimpiazzata da Adriana Volpe, sperava in uno scambio che l'avrebbe portata a I Fatti Vostri. Ecco le sue parole di qualche giorno fa:

In questi giorni si è scritto molto su di me facendomi passare, spesso, per raccomandata. Si dice che mi sarebbe stata affidata la conduzione de I fatti vostri al posto di Adriana Volpe. E' arrivato il momento di fare chiarezza. In questo momento, nonostante un anno lavorativo bellissimo, non sono stata ricollocata e un'altra persona ha preso il mio posto. Sono fiduciosa e voglio sperare che dipenda solo dal fatto che è appena stato nominato il nuovo direttore generale

Ma l'accostamento deve aver infastidito la stessa Adriana Volpe, che si è lasciata scappare in un tweet la sua opinione lapidaria sul confronto fatto dalla Nazzaro: "se un anno di conduzione in studio viene paragonato a vent'anni di lavoro". In queste ore la Rai sta rendendo noti i palinsesti per la prossima stagione, scopriremo il destino in Rai di Manila Nazzaro.

Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe:
Manila Nazzaro torna in Rai dopo la sostituzione della Volpe: "Avrò un altro programma”
I Fatti vostri 2018: via Volpe e Cirillo, spuntano Manila Nazzaro e Giò Di Tonno
I Fatti vostri 2018: via Volpe e Cirillo, spuntano Manila Nazzaro e Giò Di Tonno
Adriana Volpe:
Adriana Volpe: "È stato un anno duro, ho tutto sulle mie spalle, l'amore di Giselle è la mia forza"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni