511 CONDIVISIONI
30 Marzo 2020
09:06

“Mai smesso di volerti bene”, Loredana Errore scrive a Maria De Filippi. Ipotesi ritorno ad Amici?

La cantante scrive una lettera a Maria De Filippi e alla squadra del programma che la lanciò sul mercato discografico dieci anni fa. Nell’anno del suo ritorno sul mercato discografico, i tempi sembrano maturi anche per un ritorno ad Amici e l’arrivo dello spin off “Amici All Stars” ad aprile su Canale 5 potrebbe rappresentare l’occasione giusta per questa celebrazione.
A cura di Andrea Parrella
511 CONDIVISIONI

Recentemente Loredana Errore ha annunciato ai fan il suo ritorno musicale, con la firma per Azzurra Music, che segna una ripartenza per l'artista uscita dalla fucina di Amici, ormai dieci anni fa. E proprio di Amici ha parlato nell'ultimo post pubblicato su Instagram, in cui la cantante si è rivolta a Maria De Filippi celebrando il decennale dalla sua partecipazione al programma televisivo che la lanciò sul mercato:

Cara Maria sono trascorsi questi bellissimi 10 anni da quella bellissima finale. Tutto è iniziato con il primo provino, mi presentai con un PC che andava in tilt con il minimo tocco, e la Tua pazienza affinché ripartisse la base. Cara Maria quante emozioni giovani ed eteree ho condiviso e provato con l’unico sogno da realizzare, quello di cantare e tu mi hai aperto la tua porta. Ammetto che ero molto giovane e forse portavo dei pesi che non erano in grado di farmi volare come volevo, sappi Cara Maria che nonostante l’acerba età non ho mai smesso di volerti bene.

Ricordi che vogliono essere soprattutto stimolo per il presente: "Adesso con tutta me stessa voglio cantare prendendo sempre spunto da quell’inizio dove tanta gente mi ha amata e stimolata nel mio bellissimo percorso. Oggi più che mai testimonio la Vita e il bello, tenero dolce che è lei stessa sa dare, la ringrazio per averti conosciuto e so che un giorno ci rincontreremo in un grande abbraccio. Grazie Maria e a Tutto il tuo staff per quello che mi avete donato".

29/03/2010✨ 29/03/2020 @amiciufficiale “Cara Maria sono trascorsi questi bellissimi 10 anni da quella bellissima finale. Tutto è iniziato con il primo provino, mi presentai con un PC che andava in tilt con il minimo tocco, e la Tua pazienza affinché ripartisse la base. Cara Maria quante emozioni giovani ed eteree ho condiviso e provato con l’unico sogno da realizzare, quello di cantare e tu mi hai aperto la tua porta. Ammetto che ero molto giovane e forse portavo dei pesi che non erano in grado di farmi volare come volevo, sappi Cara Maria che nonostante l’acerba età non ho mai smesso di volerti bene. Adesso con tutta me stessa voglio cantare prendendo sempre spunto da quell’inizio dove tanta gente mi ha amata e stimolata nel mio bellissimo percorso. Oggi più che mai testimonio la Vita e il bello, tenero dolce che è lei stessa sa dare, la ringrazio per averti conosciuto e so che un giorno ci rincontreremo in un grande abbraccio🙏🏻😢❤️ Grazie Maria e a Tutto il tuo staff per quello che mi avete donato. Con Affetto e Stima Loredana” Ciao Raga a presto con la nuova Musica. Restiamo a casa🙏🏻🇮🇹❤️ #amicidimariadefilippi #mariadefilippi #music #life #❤️ #🙏🏻

A post shared by Loredana Errore (@lerrore_official) on

Loredana Errore e l'ipotesi del ritorno ad Amici

E chissà che queste parole non siano la premessa per il ritorno di Loredana Errore ad Amici. L'occasione ghiotta è alle porte, si tratta di "Amici All Stars", spin off del talent che Maria De Filippi ha lanciato proprio quest'anno e che consisterà in quattro prime serate su Canale 5 durante le quali i rappresentanti della scena musicale italiana, un mix di talenti usciti dalla scuola di Amici e non solo, si sfideranno tra loro. La partenza del programma, slittato causa Coronavirus, è attualmente prevista per il 2 maggio, alcune settimane dopo la finale del serale dell'edizione corrente. Chissà che Maria De Filippi non colga l'occasione per rilanciare una delle artiste più talentuose nate dalla sua scuola, che in questi anni è stata sfortunata per ragioni non propriamente discografiche.

Loredana Errore: l'incidente e la ripartenza

Sono stati anni particolari per la cantante, che dopo il successo del talent e anche quello successivo ha dovuto affrontare un brutto incidente d'auto, che l'ha costretta a stare ferma per molto tempo, prima di ricominciare a fare musica. Proprio l'incidente fu lo spunto per scrivere "Nuovi giorni da vivere", il cui video è un chiaro riferimento proprio a quel momento difficile.

511 CONDIVISIONI
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.108 di Videonews
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi: "Mi avete migliorato"
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi: "Mi avete migliorato"
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Lo spoiler di Maria De Filippi sulla finale di Amici, ad Alessandra Amoroso: “Non lo avevi detto?”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni