Mai dire GF11 video: i ragazzi sono impreparati sull’Unità d’Italia
Il Grande Fratello 11, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità dell’Italia, ha deciso di sottoporre i suoi concorrenti ad una prova speciale: un quiz sull'Unità d'Italia al GF11.
L'annuncio dei questa temuta prova è stata data da Margherita Zanatta, Davide Baroncini e Jimmy Barba.
Come ci mostra il filmato di Mai dire Grande Fratello, Guendalina sapeva cosa ricorre il 17 marzo giorno di festa nazionale e però lascia perplessi che solo l'unica straniera del gruppo, Rajae, sapesse quale speciale compleanno compia quest'anno l'Italia. La prova verterà su informazioni base su Garibaldi e le sue imprese, sui protagonisti del Risorgimento, nozioni base di geografia e su alcune opere letterarie come I Promessi Sposi di Manzoni.
I concorrenti poi sono stati divisi in gruppi e hanno iniziato a studiare e i risultati sono davvero tristi.
Il gruppo peggiore è quello formato da Ferdinando Giordano, Jimmy Barba e Emanuele Pagano: Porta Pia diventa Porta Garibaldi, la moglie di Garibaldi prende il nome proprio di "Signora Garibaldi"…
Ma poi si sente dire che Teano è in Liguria, che Garibaldi e Colombo erano amici, che Garibaldi chiese al re Vittorio Emanuele informazioni sul posto dove fossero finiti, visto che nessuno conosceva l'esistenza di Teano.
I ragazzi della casa del Grande Fratello non hanno fatto una bella figura ma forse questa è stata l'occasione per apprendere qualcosa in più sul nostro paese.
Per tutte le altre immagini della casa cliccate su GF11 video.