6 CONDIVISIONI

Mai dire Amici: la beata ignoranza di Denny e Francesca, video

I ragazzi di Maria de Filippi alle prese con domande di cultura generale: Denny e Francesca da 10 e lode, in una scala da 10 a 0.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
6 CONDIVISIONI
la_mecca_di_denny

A due giorni dalla finale di Amici 10, Mai dire Amici và a rispolverare alcuni momenti di gioco nelle casette di bianchi e blu. I protagonisti del video sono, principalmente, Annalisa, Francesca e il vincitore della categoria ballo Denny.

Se il ballerino ha vinto il premio di miglior ballerino, in cultura generale meriterebbe la medaglia all'ignoranza: un gioco di società svela le pecche dei concorrenti del talent show, impegnati a rispondere a domande di cultura generale. Certo, alcune risposte possono sfuggire anche ai più, ma Denny non sà dove si rivolgono i musulmani in preghiera, forse era sempre assente durante le ore di religione: "Nazareth?" risponde davanti ai visi attoniti di Annalisa e Francesca. La notte porta confusione nelle giovani menti dei protagonisti di Amici 10 che prendono fischi per fiaschi, Maria Callas per Marylin Monroe, sarebbe meglio dormirci sù, ma il gioco continua.

Quella che deve ripassare un pò di pù l'italiano, per i gialappi, è la Nicolì, che confonde lo stato brado con lo stato bravo: "bravissimo, dipende dai momenti" ironizza il trio comico. Il premio della critica Annalisa Scarrone è la maestrina della squadra blu, sconcertata dinanzi alle pecche culturali e geografiche dei compagni, che non fà pesare eccessivamente, ma la rossa fà una faccia che è tutto dire di fronte alla disconoscenza di Franscesca sulla nazione venezuelana. La Nicolì potrebbe rifarsi nelle giocate successive e riconquistare la stima persa davanti all'amica Scarrone, ma fà cilecca sulla capitale del Belgio e sulla patria di Van Gogh, sulla quale azzarda tre ipotesi: " tutte e tre sbagliate" risponde Annalisa, mentre le cadono le braccia. Ma la Scarrone ci crede ancora e spera che la compagna possa dimostrarle qualcosa in campo politico, ma Andreotti corrisponde all'ignoto per Francesca.

"Almeno nello sport qualcuna la saprà?" sembrano interrogarsi i vincitori della squadra blu, ma la Nicolì ha qualche dubbio su quale mezzo sia utilizzato per il Tour De France. Annalisa tira fuori un bella parolaccia e si ride sulla beata ignoranza dei concorrenti del talent, svelata da Mai dire Amici. Con questo video riconosceranno di non conoscere, ma farebbero bene a rispolverare qualche nozione, per il loro bene: è sempre meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno, quando si è artisti.

6 CONDIVISIONI
Mai dire Amici: la maga Francesca Nicolì, video
Mai dire Amici: la maga Francesca Nicolì, video
Mai dire Amici video: Francesca e Debora danno i numeri dell'amore
Mai dire Amici video: Francesca e Debora danno i numeri dell'amore
Mai dire Amici video, Francesca Nicolì come Madonna: anche lei stona
Mai dire Amici video, Francesca Nicolì come Madonna: anche lei stona
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni