11 Maggio 2017
13:35

Perché Made in Sud non va in onda, spostato per esigenze di palinsesti?

La puntata di Made in Sud non è stata cancellata per le critiche o per gli ascolti bassi, ci sarebbe stato solo un rinvio per esigenze di programmazione: troppo forte “Maltese”, la fiction con Kim Rossi Stuart su Rai1, per rischiare la diretta su Rai2.

Diciamolo chiaro, il nuovo corso di Made in Sud sta avendo tantissime difficoltà: dal cambio di conduzione, con parte del gruppo storico che ha lasciato, su tutti Gigi e Ross, all'esordio difficile di Gigi D'Alessio a fare gli onori di casa. Tutto si è tradotto in un calo di ascolti abbastanza netto, accompagnato da critiche non proprio generose nei confronti del nuovo assetto e, quando ieri sera gli spettatori hanno visto che lo show dei comici partenopei non è andato regolarmente in onda su Rai2, come ogni mercoledì, hanno cominciato a chiedersi se non fosse arrivata la fine prematura del format.

Nessuna cancellazione, la puntata non è stata rimandata per le critiche rivolte a Gigi D'Alessio, né allo show, né tantomeno ad una decisione della rete improvvisa. Si sarebbe trattato solo di una scelta da parte della produzione di non rischiare lo show, che va in diretta, contro una programmazione forte come quella prevista ieri sera e martedì sera, con le due puntate di "Maltese – Il romanzo del Commissario" e la partita di Champions League tra Juventus e Monaco. Per questo motivo, Made in Sud tornerà direttamente il 16 maggio, come annunciato anche in pagina ufficiale.

Molte le proteste dei telespettatori, che hanno imputato alla produzione di aver avuto un andamento troppo altalenante (non è la prima volta che una puntata viene rinviata). Così, da comunicazione ufficiale, la puntata che sarebbe dovuta andare in onda questa settimana viene rinviata al prossimo Martedì 23 maggio per permettere a quanti avevano già acquistato il tagliando per assistere alla puntata, di non perdere questa possibilità. È ancora presto per il canto del cigno di Made in Sud e Gigi D'Alessio ha ancora diverse chance per poter chiudere questa travagliata edizione con un sorriso.

Falsa partenza per Gigi D'Alessio, Made in Sud spostato al mercoledì
Falsa partenza per Gigi D'Alessio, Made in Sud spostato al mercoledì
Ascolti flop per "Made in Sud" anche di mercoledì, vince "Nessuno mi può giudicare"
Ascolti flop per "Made in Sud" anche di mercoledì, vince "Nessuno mi può giudicare"
Nuova sfida per Elisabetta Gregoraci, dopo Made in Sud condurrà Battiti Live
Nuova sfida per Elisabetta Gregoraci, dopo Made in Sud condurrà Battiti Live
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni