8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus vola in finale di Champions e stravince nella gara d’ascolti

La semifinale di ritorno di Champions League è un altro grande risultato di ascolti per Canale 5: i bianconeri conquistano l’accesso a Cardiff seguiti da 10 milioni di telespettatori.
A cura di Andrea Parrella
8 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus acciuffa meritatamente la finale di Champions League e ripete l'impressionante risultato di ascolti raggiunto la scorsa settimana, con l'andata di semifinale contro il Monaco. Il ritorno, che sancisce il definitivo accesso alla finale di Cardiff per i bianconeri, in attesa di sapere chi saranno i loro avversari madrileni, è stato un vero e proprio trionfo annunciato di ascolti per Canale5. La rete Mediaset, forte dell'investimento enorme fatto nel 2015, con l'acquisizione dei diritti esclusivi di trasmissione della Champions League per tre anni, ha sfiorato nuovamente i 10 milioni di telespettatori, confermando come il calcio sia probabilmente il solo contenuto televisivo, ad eccezione del Commissario Montalbano, che sia ancora in grado di radunare tali masse di pubblico davanti al piccolo schermo. Si difende la concorrente diretta Rai1 con Amiche da Morire, che resta su cifre più che dignitose, considerando la mole di pubblico concentrata sulla partita. Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, i risultati degli ascolti di martedì 9 maggio.

Ascolti martedì 9 maggio 2017

Su Rai1 Amiche da Morire ha conquistato 4.059.000 spettatori pari al 16.3% di share. Su Canale 5 l’incontro di Champions League Juventus – Monaco ha raccolto davanti al video 9.449.000 spettatori pari al 34.9% di share. Su Rai2 Trespss ha interessato 1.337.000 spettatori pari al 5.1% di share. Su Italia 1 Cinderella Story ha intrattenuto 1.431.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 #cartabianca ha raccolto davanti al video 868.000 spettatori pari ad uno share del 3.8%. Su Rete4 The Judge totalizza un a.m. di 978.000 spettatori con il 4.4% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 907.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su TV8 Nora Roberts – Il Mistero del Lago ha segnato l’1.2% con 319.000 spettatori mentre su Nove Closer ha catturato l’attenzione di 290.000 spettatori (1.1%).

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views