Sky prosegue con la consuetudine dei canali "pop up", dedicati a una programmazione speciale della durata di poche settimane. Da venerdì 29 maggio, il canale 111 – dopo le serie tv e i palinsesti al femminile di Sky Atlantic Confidential – diventa Sky Atlantic Lupin III. Sarà una maratona lunga 10 giorni, sino al 7 giugno, tutta dedicata al celebre ladro gentiluomo.

I film di Lupin III in onda su Sky Atlantic

I titoli di Lupin III previsti sono i film per la televisione "Bye Bye Liberty: Scoppia la crisi", "Il mistero delle carte di Hemingway", "Ruba il dizionario di Napoleone", "Il tesoro degli zar", "Viaggio nel pericolo", "Chi trova Lupin trova il tesoro" (noto anche come "All'inseguimento del tesoro di Harimao"), "Il segreto del Diamante Penombra", "Walther P38", "L'unione fa la forza" (noto anche come "Tokyo Crisis: Memories of Blaze"), "Un diamante per sempre", "Tutti i tesori del mondo", "Le tattiche degli angeli". Tutti i film sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su Now Tv.

La storia di Lupin III

Il personaggio (il cui nome completo è Arsenio Lupin III, ufficialmente nipote dell'Arsène Lupin creato da Maurice Leblanc) è stato ideato nel 1967 da Monkey Punch, leggendario e compianto mangaka morto nel 2019. Dai fumetti sono state tratte cinque serie animate dal 1971 al 2018, 10 film d'animazione per il cinema (di cui uno diretto dal grande Hayao Miyazaki, "Il castello di Cagliostro"), numerosi speciali televisivi (quelli in onda su Sky), due pellicole in live action e uno spettacolo teatrale. Ladro abilissimo e imprendibile, Lupin III è ricercato dalla polizia di tutto il mondo e in particolare dall'ispettore dell'Interpol Zenigata, ostinato quanto goffo e incapace di acchiapparlo una volte per tutte. Il protagonista è affiancato dagli inseparabili partner Daisuke Jigen, compagno taciturno e infallibile con la pistola, e Goemon Ishikawa, abile samurai armato di katana, e dalla bella e sensuale Fujiko Mine.