Partecipa all’Isola dei famosi 2021 da single ma nel passato di Francesca Lodo c’è un ex compagno importante. Si chiama Andrea Montefiore, ristoratore romano e giocatore di poker al quale era legata dal 2014. La loro storia d’amore sarebbe finita pochi mesi prima del ritorno ufficiale di Francesca in televisione. Ma è stata una storia molto importante. Proprio Andrea è stato al fianco dell’ex letterina durante gli anni trascorsi lontano dalla televisione, anni cominciati all’epoca in cui esplose l'inchiesta Vallettopoli alla quale ha fatto solo vagamente riferimento durante una puntata dell’Isola. Lontana dai riflettori, ha ricominciato daccapo accanto all’uomo che, in una foto postata su Instagram, aveva definito “il mio tutto”.

Chi è Andrea Monteforte

Giocatore di poker professionista, Andrea è soprattutto un ristoratore. Romano, è appassionato di arte urbana (lui stesso disegna) e ha girato il mondo alla scoperta delle sue bellezze. Molti dei suoi viaggi hanno incluso la bellissima Francesca, a lungo sua compagna di vita. Andrea è proprietario di un pub a Roma frequentato da diversi personaggi famosi, e insieme alla sua famiglia anche di un’osteria e di un antico forno sito a pochi passi da Piazza Navona.

L’ultima foto insieme risale al 2020

L’ultima foto di coppia postata su Instagram
in foto: L’ultima foto di coppia postata su Instagram

Francesca e Andrea hanno vissuto la loro lunga storia d’amore alla luce del sole. Sono centinaia le foto del loro amore condivise su Instagram con gli amici e coloro che ricordavano ancora i trascorsi della Lodo in tv. Sempre insieme parteciparono al matrimonio da favola di Cristel Carrisi, grande amica di Francesca. Il silenzio sulla loro relazione è arrivato nel 2020. Ad agosto, durante le vacanze estive in Sardegna, Andrea ha pubblicato sul suo profilo Instagram l’ultimo scatto di coppia, seguito da un lunghissimo silenzio. Nemmeno Francesca ha parlato di lui in occasione del ritorno in tv, sebbene la loro sia stata una relazione lunga e molto importante.