L’ultima puntata di Game of Thrones stanotte, 11 milioni di americani non andranno a lavoro
Più di un milione di persone ha firmato la petizione per riscrivere l'ottava stagione di "Game Of Thrones" (su quanto questa cosa sia assurda, ne abbiamo scritto qui), ma intanto arrivano previsioni contrastanti che portano a credere che più di 11 milioni di americani salteranno il lavoro per godersi il finale di stagione. Lo rivela il Workforce Institute, società specializzata in risorse umane: il 34% delle persone intervistate ha confessato che si prenderà il lunedì libero dopo aver fatto tardi per seguire l'episodio finale. Un totale di 27 milioni di persone colpite dai postumi della serie tv, tra chi ha già preso una giornata di ferie e chi ha annunciato che lavorerà di meno.
Game of Thrones fa bruciare quasi 4 miliardi
Il finale di serie di "Game of Thrones" andrà in onda alle 21 ET (orario di New York) mentre nel WT, la HBO manderà in onda lo show solo alle 24. L'Italia, come il resto del mondo, rispetterà la contemporaneità con gli States: l'episodio andrà in onda dalle 3 del mattino. In termini economici, il 73esimo episodio del Trono di Spade, il conclusivo di serie, potrebbe portare a una perdita economica della produzione degli Stati Uniti pari a 3.3 miliardi di dollari. Per fare un confronto, possiamo dire che il giorno dopo il Super Bowl, la perdita era di circa 4.4 miliardi di dollari. Numeri da urlo per uno dei dieci programmi più visti di sempre nella storia della televisione americana.
Come si attende l'evento in Italia
Sky Atlantic, come di consueto, trasmetterà in contemporanea con gli Stati Uniti l'episodio questa notte alle 3, in streaming anche su Now Tv. Poi, in prime time, dalle 21.15 con l'episodio 5 doppiato in italiano e l'episodio 6 in lingua originale, a seguire. E da stanotte, su Sky On Demand, tutta la stagione finale con le 7 stagioni precedenti.