Luciana Littizzetto potrebbe lasciare Che tempo che fa per la fiction
Aria di primavera, vento di cambiamenti? Anche in Rai sembrano prospettarsi, all'orizzonte, cambi di guardia o di fronte.
Fabio Fazio in scadenza contratto potrebbe abbracciare progetti nuovi, in tutt'altra rete, precisamente LA7. Questa è l'informazione arrivata a Tv Sorrisi e Canzoni, dalle voci autorevoli di Viale Mazzini. Per un conduttore vincente e pieno di nuove idee, come quello di Che tempo che fa, la possibilità di un cambiamento o di programmi tv innovativi e di stampo diverso, è sempre dietro l'angolo e Fabio non ha mai nascosto di volersi cimentare in progetti sempre più originali.
Insieme a lui, però, sarebbe stata colpita dalla smania di cambiare anche la Littizzetto: la comica, che con la fiction e le partecipazioni cinematografiche, ha scoperto nuovi mondi, sentirebbe la necessità di dedicarsi ad altro e di abbandonare le posizioni "scomode" sul bancone di Che tempo che fa, per dedicarsi a qualcosa di più tranquillo e appagante, per lei.
L'abbiamo vista ieri nel video sul processo breve e la Liti non sembra poi sforzarsi o soffrire il suo ruolo satirico e irriverente, che la vede commentare i fatti della settimana o le assurdità politiche. A quanto pare, però, l'apparenza, in parte inganna: se Luciana, da una parte, sembra divertirsi nel preparare questi sketch, con la complicità di Fazio, si vocifera che la comica sia ad un punto di svolta e che preferisca le riprese alla diretta.
Dopo il successo di Fuoriclasse, la fiction Rai sulla scuola e i suoi abitanti, la Littizzetto si sarebbe innamorata della cinepresa e proverebbe maggior soddisfazione nel recitare intrattenendo, piuttosto che nell'intrattenere recitando. Insomma, la carriera di comica televisiva della Littizzetto potrebbe essere arrivata ad uno stop o ad una pausa, per dedicarsi ad altro e trovare nuovi stimoli per la sua carriera.
Sarà una voce o è tutto vero? Vi mancherebbe la Luciana Littizzetto di Che tempo che fa?