39 CONDIVISIONI

Luciana Littizzetto a Che tempo che Fa parla di Ruby nello spot di Marra, video

La Littizzetto parla di Sanremo, di politica e della nuova testimonial del libro di Alfonso Marra, Ruby.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Marianna D Onghia
39 CONDIVISIONI
littizzetto

La settimana scorsa a Che tempo che fa Luciana Littizzetto appoggiava la manifestazione delle donne: l'irriverente comica ha chiuso anche ieri la puntata domenicale del programma di Fabio Fazio, con uno dei suoi sketch satirici ad alto contenuto veritiero.

Lucianina, come la chiama il collega, sta vivendo un periodo artistico in continua ascesa: la fiction Fuoriclasse riporta la Littizzetto dietro la cattedra, dove detta legge in termini di ascolti, che ieri hanno registrato più di sei milioni di telespettatori nel seguirla.

Nel monologo di ieri, mediato, finchè gli è possibile, da Fazio, l'attrice comica ha parlato del Festival, ha toccato fugacemente la politica e si è soffermata sull'ultimo libro di Alfonso Marra, o meglio sulla sua pubblicità televisiva.

La Littizzetto che parla del caso Ruby Rubacuori l'avevamo sentita nelle scorse puntate di Che tempo che fa e ieri la comica è tornata a parlare della marocchina, che è stata eletta, dopo la Arcuri, testimonial dei prodotti editoriali dello scrittore. Ecco  il video dello spot!

Torniamo allo sketch: sulla canzone I'm a Barbie Girl entra la comica, che voleva incontrare De Niro, intervistato prima della sua entrata. Ironizza sull' imperturbabile, ma grandioso Battiato a Sanremo 2011 con Luca Madonia e il brano L'alieno. Non risparmia il suo povero amico Fabio Fazio, che non avrebbe fascino come il ministro La Russa. Alla Littizzetto non è sfuggita la pubblicazione su Il Giornale di una foto integrale di un giovane Vendola: "peccato che fosse in una spiaggia nudista", ironizza la comica. Passa poi a parlare degli usi bizzarri che Victoria Beckam fà dell'immagine del marito e nel fattaccio viene, immancabilmente, citato Fabio Fazio.

" Ma quando gli han detto del rito immediato, è vero che ha chiesto se gli concedono i preliminari?" è stata l'unica frase sul signor B. Arriva il clou del suo intervento, la pubblicità del libro di Alfonso Marra che vede Ruby Rubacuori presentare l'ultima fatica letteraria dell'autore.

La comica sottolinea il carattere inquietante dello spot, con tanto di musichetta satanica e vampiresca: la ragazza è in mutande e reggiseno, spogliata da un personaggio dello spot. "Ci voleva Mandrake a farla rimanere così?" dice Lucianina.

" Ruby presenta il libro e parla di signoraggio primario e secondario: ma se non lo sa neanche Marra che vuol dire, poi che c'entra con lo strategismo sentimentale di cui parla il libro?"; la Littizzetto chiude con una confessione "Ho paura di chi possa essere il prossimo testimonial: e se fosse lo zio di Avetrana?". Il tono è ironico, ma sarcastico, perchè la domanda che tutti si pongono alla fine dello sketch chiede dove arriveremo e qual è il limite.

Ruby è stata rifiutata come madrina del carnevale di Fano: che la risposta alla domanda stia venendo fuori?


https://www.youtube.com/watch?v=fDx_OQLH7LQ
39 CONDIVISIONI
Luciana Littizzetto su Ruby, Berlusconi e i tre del Bunga Bunga: video di Che tempo che fa
Luciana Littizzetto su Ruby, Berlusconi e i tre del Bunga Bunga: video di Che tempo che fa
Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa parla del caso Ruby Rubacuori, il video
Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa parla del caso Ruby Rubacuori, il video
Luciana Littizzetto a Che tempo cha fa parla del processo breve: video
Luciana Littizzetto a Che tempo cha fa parla del processo breve: video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni