135 CONDIVISIONI

Lucia Annunziata si è dimessa: continua la fuga dalla Rai

Lucia Annunziata lascia la Rai: la conduttrice di In mezz’ora su Rai 3 si è dimessa a causa di disaccordi con la dirigente della rete. Dopo l’addio di Santoro e Simona Ventura, la Rai perde un’altra pedina importante del suo scacchiere.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
135 CONDIVISIONI
lucia annunziata si è dimessa

Ma cosa sta succedento in Rai? Ormai ogni giorno si viene a conoscenza di addi illustri da mamma Rai a causa di contrasti con la nuova dirigenza e la Rai perde tasselli importanti dei suoi palinsesti. Dopo la cancellazione di Annozero e l'addio di Michele Santoro dalla Rai, è arrivata la notizia che Simona Ventura passerà a Sky, ma le ultime notizie ci informano delle dimissioni di Lucia Annunziata, la conduttrice del programma di approfondimento politico dal titolo In mezz'ora in onda su Rai 3 nel pomeriggio domenicale.

La Annunziata ha così annunciato la sua chiusura dei rapporti lavorativi con la Rai:

Il direttore Paolo Ruffini lunedì 27 ha comunicato in comitato editoriale-aziendale di ritenere impossibile continuare a lavorare con me dopo la mia intervista al Messaggero ed ha chiesto alla Rai la possibilità di trasferirmi su altre reti. Ho preso atto ed ho presentato questa mattina le mie dimissioni al direttore generale Lorenza Lei. Il dg mi ha chiesto se poteva trovare altre strade. Ho detto no, le mie dimissioni sono definitive.

Ma i contrasti tra la Annunziata e Ruffini sono iniziati quando, durante la presentazione dei palinsesti Rai, Ruffini non ha citato In Mezz'ora, scatenando l'ira della conduttrice che si è sfogata in un'intervista al Messaggero dicendo:

Cose che proprio non vanno… piccole mafie, rapporti non chiari, privilegi attribuiti non secondo il merito. Adesso vado in ferie, ma con certe persone non voglio più avere a che fare con le persone che vi lavorano. Il mio programma va in onda da sette anni. E da sette anni è sistemato lì senza attenzioni. Come una riserva indiana. Ma dopo sette anni in rete credevo proprio di meritare un altro trattamento.

Il dg Lorenza Lei ha provato a far cambiare idea alla conduttrice come ha riferito la Annunziata: "Il dg mi ha chiesto se poteva trovare altre strade. Ho detto no, le mie dimissioni sono definitive". E' arrivato anche il commento di Ruffini, considerato il vero responsabile di queste dimissioni: "La sua decisione di dimettersi dalla Rai è un atto unilaterale a seguito di una polemica unilaterale e di affermazioni offensive che non intendo commentare anche perché si commentano da sole. L’unica cosa che posso fare, e che ho fatto anche nell’ultima riunione del comitato editoriale del 27 giugno, è prenderne atto".

Alessio Gorla, consigliere Rai, ha rilasciato una dichiarazione sulla vicenda: "Desidero esprimere a Lucia Annunziata la mia stima e solidarietà con la speranza di poterla presto annoverare ancora tra i nostri più importanti collaboratori".

Quindi anche la Annunziata fugge via dalla Rai ma per lei ancora non ci sono accordi con altre reti televisivi. La notizia è arrivata contemporaneamente ad un'altra che ci ha informato del fatto che Telecom Italia Media ha chiuso le porte di LA7 a Santoro a causa di "posizioni inconciliabili emerse dalle trattative".

135 CONDIVISIONI
Lucia Annunziata confermata in Rai: In 1/2 ora torna a settembre
Lucia Annunziata confermata in Rai: In 1/2 ora torna a settembre
I telespettatori danno i voti alla Rai: bocciata l'Isola e super promossa Rai3
I telespettatori danno i voti alla Rai: bocciata l'Isola e super promossa Rai3
Amici 23, scontro tra Kumo e Lucia: "Se non ti sta bene come sono, non parlarmi"
Amici 23, scontro tra Kumo e Lucia: "Se non ti sta bene come sono, non parlarmi"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views