Luca Zingaretti è guarito dal Covid: “Torno a casa”
Luca Zingaretti guarito dal Coronavirus torna a casa. Reduce del successo in tv con l'ultimo episodio del Commissario Montalbano, l'attore era stato ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma circa una settimana prima, dopo essere risultato positivo al Covid. Fino ad ora la notizia era stata diffusa soltanto come un'indiscrezione, senza mai essere confermata dal diretto interessato. Nelle ultime ore è arrivato l'annuncio direttamente dal profilo Instagram dell'attore insieme alla bella notizia: "Torno a casa".
Luca Zingaretti lascia l'ospedale dopo il Covid
"Torno a casa. Grazie a tutti per le cure e per l'affetto. Una parte di me resta accanto a chi è ancora qui a lottare". Così Luca Zingaretti in una Story pubblicata sul suo profilo Instagram. Uno scatto che lo ritrae di spalle, seduto su un letto di ospedale, lo Spallanzani di Roma, con i bagagli fatti e pronto per ritornare a casa. L'incubo per lui è finito, ma non per tutti coloro che ancora combattono contro il Covid-19.
Il successo del Commissario Montalbano
Luca Zingaretti avrebbe contratto il Covid proprio in concomitanza con il successo in tv dell'ultimo episodio del Commissario Montalbano. Il pubblico continua a sperare in una nuova stagione e in un finale dignitoso per la serie tv che ha appassionato milioni di spettatori, nonostante con Il metodo Catalanotti Luca Zingaretti sembrava pronto a salutare il suo personaggio e la suggestiva Vigata. In più occasioni l'attore si era detto desideroso di fermarsi per un po', per lasciare sedimentare il dolore della perdita di compagni di viaggio come lo scrittore Andrea Camilleri, il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Ricceri. Più di recente però, sembra essersi uno spiraglio ed ora tutto potrebbe dipendere proprio dall'evolversi dell'epidemia. In conferenza il produttore Carlo Degli Esposti ha spiegato: "La serie va conclusa. Ma è presto per pensare a quello che faremo. Il Covid, poi, ci impedisce di tornare sul set con la giusta tranquillità".