28 Gennaio 2014
12:35

Luca Abete ritira il Premio Legalità 2014 con una t-shirt contro Totò Riina

Luca Abete riceve il “Premio Legalità 2014” a San Prisco: “Bisogna amare la propria terra” dice al pubblico mentre ritira il premio indossando una t-shirt contro Totò Riina.

Luca Abete, il popolare inviato di "Striscia…la Notizia", autore per Fanpage della rubrica "Una foto al giorno", sempre in prima linea con i suoi servizi sui "disservizi" della Campania, è stato premiato a San Prisco, in provincia di Caserta, con il "Premio Legalità 2014" alla presenza del presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi, delle istituzioni del paese e di un pubblico numeroso ed attento. Al momento di ritirare il premio, il giornalista indossava una t-shirt con la scritta "Io sto con Di Matteo" e sotto la faccia di Totò Riina sbarrata da una X

Io non voglio che anche il giudice Antonino Di Matteo diventi l'ennesimo martire di una battagli impari tra chi vuole il male e chi prova a contrastarlo. Io sto con lui oggi, domani potrebbe essere inutile. Quindi fotografate questa maglia, condividetela su internet e apriamo le ali della legalità: Nino ha bisogno di noi, ora.

L'inviato di "Striscia" ha lanciato un appello, cercando di sensibilizzare i presenti ad una "legalità diffusa":

Finché non si manifesterà una legalità diffusa, coloro che manifestano con decisione i valori della legalità saranno sempre soli e quindi facilmente attaccabili da chi vuole che qui regni il crimine e l'illegale. La nostra è una terra meravigliosa, la criminalità la sta saccheggiando e le istituzioni e le forze dell'ordine non hanno fatto fino in fondo il proprio dovere. Iniziamo a sovvertire queste dinamiche insieme, in attesa che venga qualcuno ad aiutarci. Vi consiglio di fare come facciamo noi a Striscia la Notizia: affrontate la vostra vita con un pizzico di ironia, senza perdere mai il sorriso e aprite bene gli occhi per vedere cosa accade intorno. Ponetevi tanti perché proprio come sanno fare i bambini e se le risposte non vi convincono abbiate il coraggio di dire "no". Avrete dato il vostro piccolo contributo a migliorare il mondo in cui vivranno i vostri figli.

Tra gli applausi del pubblico prosegue la grande festa, tra abbracci, fotografie e tanti autografi, con Luca Abete vero e proprio mattatore e modello d'esempio per la cittadinanza.

110 Foto e Lode, Luca Abete premia i migliori scatti del contest fotografico universitario
110 Foto e Lode, Luca Abete premia i migliori scatti del contest fotografico universitario
8.458 di Peppe Pace
Luca Abete svela il mistero della studentessa Mary
Luca Abete svela il mistero della studentessa Mary
Paolo Sorrentino vince il Golden Globe per "La Grande Bellezza"
Paolo Sorrentino vince il Golden Globe per "La Grande Bellezza"
5.016 di antofox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni