1.710 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’oroscopo 2020 di Simon and the Stars: un film per il nuovo anno di tutti i segni zodiacali

L’anno che verrà, secondo Simon and The Stars, sarà uno spartiacque, che apre a una fase storica importante e rappresenta un momento di passaggio fondamentale. Anche quest’anno il celebre astrologo racchiude in un libro il suo speciale oroscopo 2020, associando ogni segno zodiacale ad un film. Ecco le previsioni astrali del prossimo anno di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci.
A cura di Andrea Parrella
1.710 CONDIVISIONI
Immagine

Il nuovo anno è ormai alle porte e per celebrarlo Fanpage.it ospita l'oroscopo 2020 dei 12 segni zodiacali di Simon and the Stars (nome vero Simone Morandi): Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. L'astrologo molto noto per le sue apparizioni televisive, che anche quest'anno, per la quarta volta consecutiva, ha pensato all'oroscopo 2020 associando a ogni singolo segno un film, recente o datato.

Il tutto è racchiuso in un libro, "Il giro dell'anno in 12 segni", che Simon and the stars, all'anagrafe Simone Morandi, racconta così: "Il mio modo di raccontare l'astrologia è dire come arriviamo al 2020 e quali siano le sfide degli anni passati. Quindi funziona legarlo ad un personaggio, se io ti dico ‘Leone sei Rocky', capisci che prima del successo c'è una scalinata da fare, una fatica da compiere. Nel momento in cui io trovo il film giusto, è come se il capitolo di quel segno si scrivesse da solo".

Il 2020 sarà un anno chiave

Prima delle previsioni segno per segno, Simon and The Stars, come Paolo Fox nel suo oroscopo 2020, fa una panoramica dell'anno che verrà. Il 2020, spiega, è un anno particolarissimo. L'unico precedente è stato il 1010 e il prossimo ci sarà nel 3030. Per certi aspetti sarà quindi uno spartiacque, un anno chiave. E anche a livello macro è un anno che cambia il paradigma. Nel 2020 termina un lungo periodo di 240 anni iniziato nel 1782 con la rivoluzione francese e l'indipendenza americana e comincia un nuovo periodo di 240 anni improntato ai valori d'aria. Terminano 240 anni che hanno portato alla formazione dello stato moderno e inizia un periodo in cui siamo inevitabilmente obbligati a superare questo concetto. Probabilmente andremo in un'altra direzione, forse su Marte. Il film simbolo del 2020 di tutti i segni zodiacali è "A star is born", con Bradley Cooper e Lady Gaga, perché in tutto il nuovo anno ci sarà tempo e modo di ridare voce a tutte e 12 le costellazioni dello zodiaco.

L'oroscopo 2020 dell'Ariete – Il ritorno dello Jedi

L'Ariete è lo Jedi, cioè Luke Skywalker, gli ho dedicato proprio "Il ritorno dello Jedi" che chiude la prima trilogia. Questo perché è un Ariete che negli scorsi anni ha anche imparato ad essere più paziente e mirare ad obiettivi più alti. Questo è un po' l'anno in cui il Leone si libera da certe paure che l'hanno frenato, legato a figure di autorità. I giovani potrebbero andare a vivere da soli, altri a rendersi indipendenti. In questo film Luke sconfigge definitivamente le forze del male, ma leva anche la maschera a Darth Vader, dietro cui si nasconde il padre. Sicuramente è un anno di crescita che preluda a un 2021 di grandi soddisfazioni.

L'oroscopo 2020 del Toro – Pleasantville

La parola chiave del Toro è rivoluzione. C'è Urano nel suo segno, il pianeta dei grandi cambiamenti. Quest'anno, finalmente, potrebbe mettere in pratica un cambiamento importante, piccolo o grande. Il tema fondante è che il Toro potrebbe trovare fortuna oltre i propri confini. Il film del Toro è "Pleasantville", la storia di un ragazzo proiettato in una sit com in bianco e nero dove tutto, all'improvviso, inizia ad andare un po' stretto e man mano che i personaggi del film si ribellano, tornano a colori. Il tema di fondo è il colore dell'imprevisto, ma anche della verità e del fatto che tutto possa accadere.

L'oroscopo 2020 dei Gemelli – Aladdin

I Gemelli si lasciano alle spalle cinque anni di opposizioni, durante le quali si sono spesso dovuti confrontare sul proprio ruolo e la propria identità. Entrano nel 2020 che è un anno di ricostruzione a partire dalle fondamenta. Il loro film è "Aladdin", perché nel 2020 c'è il primo Saturno a favore dopo dieci anni. Una sorta di genio della lampada, è come se quest'anno i Gemelli cominciassero a ricostruire tutto e mettere una toppa ai problemi e le buche economiche.

L'oroscopo 2020 del Cancro – Kramer contro Kramer

Come l'Ariete anche il Cancro ha un anno di battaglie e il film è "Kramer contro Kramer", perché qui le battaglie che portano a superare paure che il Cancro si porta appresso da tempo, ovvero sentirsi da meno nel rapporto con l'altro. Il 2020 è l'anno in cui il cancro dice basta a ciò che negli anni passati ha accettato solo perché incapace di farne a meno. Oggi combatte con spavalderia battaglie che in passato non avrebbe nemmeno sognato di poter combattere.

L'oroscopo 2020 del Leone – The family man

Per il Leone è un anno di prospettive che cambiano continuamente, incognite e imprevisti che spesso lo spingono a guardare dove non avrebbe mai guardato e in certi casi a riprendere in mano situazioni accantonate 14 anni fa. Come se salisse su una macchina del tempo e potesse riprendere in mano progetti lasciati andare al tempo. Il film è "The Family Man", Cage che ha la possibilità di dare un'occhiata a cosa sarebbe stata la sua vita se 14 anni prima avesse fatto scelte diverse.

L'oroscopo 2020 della Vergine – Miss Potter

Come i Gemelli si lasciano alle spalle 5 anni durissimi in cui hanno dovuto lavorare alle fondamenta. Il 2020 è uno spartiacque, dopo 5 anni di dovere si passa al piacere. Il suo film è "Miss Potter", vera storia di Beatrice Potter, la pittrice che, andando contro una famiglia che la voleva sposata, moglie e madre, riesce a risistemare tutto e dare vita a una carriera straordinaria. La Vergine quindi scende in campo e impone le sue cose.

L'oroscopo 2020 della Bilancia – A star is born

Il 2020 della Bilancia è un anno di piccole o grandi battaglie che hanno come comune denominatore il protagonismo. Dopo anni trascorsi nelle retroguardie, ora è pronta a mettersi in primo piano. Ma qui c'è proprio la necessità di tirare fuori la voce, cosa che prima non era stata mai fatta. Il film è "A Star is Born" e chiaramente la bilancia è la protagonista Allie, che non ha mai cantato la sua canzone e per la prima volta viene letteralmente trascinata su quel palco.

L'oroscopo 2020 dello Scorpione – Warrior

Il film è "Warrior". Lo Scoprione nel 2020 ha la possibilità di ripartire da capo a condizione di personare qualcosa che si porta appresso e sciogliere un piccolo nodo di rabbia che non ha mai tirato fuori. Nel film ci sono due fratelli che non si parlano da anni, due atleti che decidono di partecipare allo stesso torneo finendo per sfidarsi. Un film di riconciliazione, ma una riconciliazione che avviene attraverso lo scontro.

L'oroscopo 2020 del Sagittario – Una poltrone per due

Il film del Sagittario è "Una poltrona per due". Qui c'entra la questione di partire svantaggiati. Il Sagittario è un segno che tende a dare fiducia, spesso troppa. Negli ultimi anni l'ha data a persone sbagliate e si ritrova ora a ricostruire. Come nel film, il Sagittario capisce tutto e mette mano a un piano di ripresa. Un anno che permetterà al Sagittario di tornare a viaggiare.

L'oroscopo 2020 del Capricorno – Eddie the eagle

Questo è l'anno in cui il Capricorno si trova grande favorito, forse è sul podio. Questo è l'anno della messa a terra di un progetto che il Capricorno insegue dal 2008. Una risposta a tutti quegli anni in cui ha creduto le cose non andassero per il meglio. Il film è "Eddie The Eagle", una storia vera perché al Capricorno non si possono dedicare fiabe. Si tratta della storia di un bambino che sogna di andare alle Olimpiadi, nonostante nessuno ci creda. Alla fine ce la fa e il suo salto con gli sci diventa un simbolo: quello che pareva un traguardo, diventa la partenza di qualcosa di nuovo.

L'oroscopo 2020 dell'Acquario – Spiderman – Homecoming

Come il Toro, il Leone e lo Scorpione, l'Acquario ha un anno all'impronta di cambiamenti e novità. Un anno che che gli chiede di spogliarsi di un abito che fino ad ora ha indossato solo per accontentare le aspettative altrui. Il film è "Spiderman – Homecoming", un romanzo di formazione di un giovane Peter Parker di 15 anni, ancora inconsapevole dei suoi poteri. A un certo punto gli sequestrano il vestito da Spiderman e il punto per l'Acquario è proprio chiedersi se, una volta tolto l'abito che si è indossato per compiacere gli altri, quale sostanza ci sia sotto.

L'oroscopo 2020 dei Pesci – La spada nella roccia

L'altro grande favorito del 2020 è il segno dei Pesci, che chiude un lungo rodaggio di 5 anni in cui hanno dovuto imparare a conciliare sogno e realtà, ispirazione e concretezza. A loro ho dedicato "La Spada nella Roccia", perché questo è il momento in cui Artù estrae la spada con grande disinvoltura, perché il predestinato. Anche qui bisogna imparare a comandare e sfruttare al meglio certe situazioni e condizioni, perché il cartone termina con Artù sul trono, che indossa una corona ancora troppo grande per la sua testa.

1.710 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views