20 Agosto 2016
20:18

Lorella Cuccarini: “Ho incontrato Heather Parisi 3 volte, la prima fu un trauma”

Lorella Cuccarini conferma che la trasmissione “La mia nemica amatissima” con Heather Parisi si farà: “È una giocherellona, ma ha già incontrato gli autori”.
A cura di Stefania Rocco

Lorella Cuccarini nega le voci secondo le quali la trasmissione “La mia nemica amatissima” con Heather Parisi potrebbe saltare. Era stata proprio quest’ultima a esprimere dubbi relativamente alla messa in onda del programma fino a pochi giorni fa. Lorella, invece, conferma che il programma si farà e intervistata da “Il Messaggero” aggiunge:

Heather è una giocherellona. Non ci sono dubbi. Lo spettacolo si farà, poi vedremo se andrà bene. Lo so anche io che abbiamo 50 anni e che non potrò ballare come quando avevo 20 anni. Ma ho visto Liza Minnelli in scena a 70 anni e Jennifer Lopez, che ha quasi la mia età, cavarsela alla grande. Si tratta di trovare le coreografie giuste, la danza non è solo mettersi in mostra. Con Heather ci hanno parlato gli autori, Marco Salvati e Sergio Rubino, che stanno lavorando già al progetto. Come la coreografa Veronica Peparini. Da fine agosto faremo riunioni. L'idea è che ognuna avrà il suo spazio, racconteremo le nostre vite, i nostri trent'anni di storia, le nostre passioni, ma senza autocelebrarci. Intanto il fatto che si sia deciso di dare spazio a un programma così lo trovo un buon segno, nel senso del recupero del varietà tradizionale, che negli ultimi tempi ha avuto molto poco spazio. Poi vedo il successo di Techetechetè, dove vengono riproposte scene da programmi che hanno almeno 15 anni. Significa che c'è voglia di recupero. Se ho paura? Altroché. Paura l'abbiamo tutti, per quanta esperienza si possa avere. Per me poter fare un programma così è una notizia esaltante. Si tratta di un grande programma, con investimenti importanti, che andrà in onda dallo storico Teatro 5 di Cinecittà. All'inizio la cosa era nata come uno speciale, poi è stato il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, a voler raddoppiare. E, in effetti, due puntate danno il sapore dell'evento. Però tutto questo, ammetto, fa aumentare l'ansia. Confesso che il cuore non mi batteva in questo modo per la tv da molto tempo. In questi ultimi anni le maggiori soddisfazioni le ho avute dal teatro.

Lorella confessa anche di aver incontrato pochissime volte la Parisi nella sua vita:

Sono arrivata e ho preso il suo posto a Fantastico. Ma in trent'anni noi ci siamo incontrate solo un paio di volte. La prima volta la ricordo come un trauma. Eravamo a Montecatini per Una serata d'onore, dopo Fantastico 6. Lei arrivò poco prima delle prove, con gli occhiali scuri e non mi rivolse la parola. Per una ragazza di vent'anni come me, non strutturata, fu un trauma. Poi nel 2002 ci siamo trovate a fare un primo numero insieme nel programma di Gianni Boncompagni Uno di noi. Per la verità c'è stata anche una terza occasione, ma allora io ero solo una ballerina di fila: era una tournée all'estero con Beppe Grillo.

La versione di Heather Parisi

I dubbi circa la messa in onda dello speciale in due puntate “La mia nemica amatissima” erano stati sollevati proprio dalla Parisi che, sempre nel corso di un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, espresse una certa titubanza, dicendosi ancora incerta rispetto alla sua partecipazione:

È così sicuro del mio ritorno in tv? Ho mille dubbi. Sincera, sincera, non ho ancora deciso. E, se torno, non sarà certo per ballare fingendo che gli anni non siano passati anche per me. L'entusiasmo della dirigenza Rai, in primis del direttore di Rai1 Andrea Fabiano, e di Lucio Presta, che è il padre putativo di questa pazza idea, è senza dubbio molto contagioso e non posso nascondere che sono lusingata dai numerosi attestati di stima che ricevo dai fan e dalle persone in generale. Vedremo, per ora è fifty fifty.

Lorella Cuccarini:
Lorella Cuccarini: "Con Heather Parisi non ci siamo più sentite, un epilogo infelice"
Heather Parisi:
Heather Parisi: "Non ballerò nello show con Lorella Cuccarini, sarei patetica"
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Ecco i co-conduttori di Nemicamatissima, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni