28 Giugno 2016
17:10

Heather Parisi e Lorella Cuccarini insieme in tv nello show “La mia nemica amatissima”

La presentazione dei palinsesti Rai dell’autunno 2016 ha svelato al pubblico una piacevole sorpresa. Il 13 e 14 dicembre, su Rai1, è previsto uno show evento che vedrà protagoniste Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Per la showgirl statunitense, “La mia nemica amatissima” segnerà il ritorno in tv dopo 11 anni di assenza.
A cura di Daniela Seclì

Oggi, martedì 28 giugno, sono stati presentati i palinsesti autunnali della Rai. Non sono mancate le piacevoli sorprese. Una in particolare, ha reso felici i più nostalgici. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, infatti, ha annunciato che il 13 e 14 dicembre è previsto uno show-evento che vedrà protagoniste Lorella Cuccarini e Heather Parisi.

"A distanza di anni si sfideranno nello spazio che le ha consacrate, con un palco tutto loro”.

Lo spettacolo si intitolerà "La mia nemica amatissima", giocando su quella rivalità a loro da sempre attribuita ma mai confermata. Il pubblico di Rai1 è già in fermento. All'entusiasmo di rivedere nello stesso programma, le due amatissime showgirl, si aggiunge la gioia di assistere al ritorno in tv di Heather Parisi.

Il ritorno in tv di Heather Parisi dopo 11 anni di assenza

La talentuosa ballerina è lontana dalla tv da 11 anni. La sua ultima apparizione televisiva, infatti, risale al 2005 quando partecipò a uno speciale della trasmissione "Affari tuoi" nelle vesti di inviata. Attualmente, Heather Parisi ha trovato la sua felicità ad Hong Kong insieme al marito Umberto Maria Anzolin. Dopo la nascita di Rebecca Jewel e Jaqueline Luna – nate dalle relazioni con Giorgio Manenti e Giovanni Di Giacomo – nel 2010 è diventata mamma di due gemelli Elizabeth Jaden e Dylan Maria. Il suo ritorno in tv, permetterà al pubblico di dimostrare il grande affetto che ancora prova per lei.

Heather Parisi e Lorella Cuccarini, dall'album insieme ai battibecchi social

I percorsi di Heather Parisi e Lorella Cuccarini si sono spesso incrociati in passato. Negli anni '80, infatti, Lorella Cuccarini era tra le ballerine che accompagnavano Heather Parisi nel suo tour in Italia e in Europa e nel 1985, la sostituì nel corpo di ballo di "Fantastico 6". Così, iniziarono a circolare le voci di una presunta rivalità, che in realtà non è mai esistita. Nel 1988, poi, uscì un album che le vedeva entrambe protagoniste. La raccolta, dal titolo Heather e Lorella, pubblicata dalla Polydor, conteneva sette brani di Lorella Cuccarini e sette di Heather Parisi. Di recente, in una lettera scritta a Pippo Baudo, la showgirl statunitense ha chiarito:

"Quanto a Fantastico 6 (anche Fantastico 7) con Lorella Cuccarini, non sono stata io a rifiutare, ma è stato Franco Miseria a costringermi, perché mi voleva a Serata d'Onore. Lorella, a quel tempo, era già stata una mia ballerina in tournée, e chi mi conosce sa, che non avrei mai accettato "una dilettante" nel mio corpo di ballo. A dire il vero, non mi ricordavo nemmeno chi fosse. Sarebbe stato carne per i miei denti, lavorare con lei. La Cuccarini ed io siamo esattamente agli antipodi, per stili di vita, per modo di ballare, per carattere e per convinzioni personali. Ma il nostro antagonismo è una pura invenzione degli addetti ai lavori sulla quale i giornali per anni hanno campato".

Nonostante non si possa parlare di antagonismo, tra le due non sono mancati battibecchi social per via delle differenti vedute su unioni civili e utero in affitto. Al netto dei trascorsi, però, Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono due grandi professioniste, che di certo offriranno al pubblico, uno spettacolo indimenticabile.

Heather Parisi:
Heather Parisi: "Non ballerò nello show con Lorella Cuccarini, sarei patetica"
Lorella Cuccarini: “Ho incontrato Heather Parisi 3 volte, la prima fu un trauma”
Lorella Cuccarini: “Ho incontrato Heather Parisi 3 volte, la prima fu un trauma”
Heather Parisi:
Heather Parisi: "Soffro di agorafobia, quando un fan mi assale vado nel panico"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni