17 Agosto 2016
15:41

Heather Parisi sul ritorno in tv con Lorella Cuccarini: “Non so ancora se lo farò”

A sorpresa, Heather Parisi frena gli entusiasmi sullo show evento con l’antica rivale Cuccarini previsto per dicembre: “Ho ancora mille dubbi sul partecipare. E di sicuro non ballerò”. Confessioni e confidenze dell’icona televisiva, che oggi vive a Hong Kong, fa la mamma e non guarda mai la tv italiana: “Ho rifiutato tante offerte”.
A cura di Valeria Morini

"La mia nemica amatissima" è indubbiamente uno dei programmi più attesi della nuova stagione Rai, uno show evento che vedrà tornare eccezionalmente sullo stesso palco Heather Parisi e Lorella Cuccarini dopo anni di assenza. Dalle pagine del Messaggero arriva però un colpo di scena: in un'intervista, la Parisi ha spiegato di non essere così sicura di voler tornare in tv. Parole piuttosto allarmanti, che sembrano mettere in dubbio la messa in onda dello spettacolo, previsto per il 13 e 14 dicembre.

È così sicuro del mio ritorno in tv? Ho mille dubbi. Sincera, sincera, non ho ancora deciso. E, se torno, non sarà certo per ballare fingendo che gli anni non siano passati anche per me. L'entusiasmo della dirigenza Rai, in primis del direttore di Rai1 Andrea Fabiano, e di Lucio Presta, che è il padre putativo di questa pazza idea, è senza dubbio molto contagioso e non posso nascondere che sono lusingata dai numerosi attestati di stima che ricevo dai fan e dalle persone in generale. Vedremo, per ora è fifty fifty.

Se però andiamo a guardare il profilo Instagram della Parisi, non sfugge un post di una settimana fa, che promuove proprio i casting per "La mia nemica amatissima" e la mostra in una foto con la Cuccarini. C'è dunque da scommettere che il programma alla fine si farà, anche se probabilmente non vedremo Heather tornare a ballare.

"Io e Lorella Cuccarini siamo lontane anni luce"

La leggendaria rivalità tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini è storia della tv italiana. Entrambe lanciate da Pippo Baudo, entrambe dive e showgirl complete (ballerine, cantanti, attrici) sono state icone dei palinsesti degli anni Ottanta e Novanta. Come accade sempre nel mondo dello spettacolo, il loro antagonismo fu forse voluto più dai media e dagli addetti ai lavori che non dalle dirette interessate.

Sarebbe una bugia dire che non siamo state rivali. Avremmo potuto fare più cose assieme ma chi decideva la pensava in maniera diversa. Diciamo che tra di noi non è mai sbocciata una piena e totale complicità. E questo ha a che fare con le nostre personalità così diverse. Abbiamo visioni della vita, della nostra professione, della famiglia e in generale dei valori, distanti anni luce.

"Non guardo mai la tv italiana, ho rifiutato tante offerte"

La luminosa carriera italiana di Heather è insomma un ricordo del passato: oggi, la Parisi dice di non rivedersi mai nei vecchi programmi e si gode la sua nuova vita di mamma e moglie a Hong Kong, dove vive con il compagno Umberto Maria Arcolin e i loro figli Elizabeth e Dylan, nati nel 2010 quando la showgirl aveva 50 anni.

Vivo a Hong Kong da più di 6 anni e non mi capita mai di guardare la televisione italiana. Sbircio qua e là qualche programma americano, ma amo visceralmente il cinema. E sono ammaliata da quello dell’area asiatica, Hong Kong e Corea soprattutto. La televisione non è mai stata per me una ragione di vita. In questi anni ho ricevuto un'infinita di richieste e delle più svariate, ma io sono molto difficile. Non ci sono stata per tanti anni perché non c'era nulla che mi interessasse veramente. E la mia carriera mi consente di non dover dimostrare nulla. Se torno e, ripeto, se, può essere solo per qualcosa che davvero mi entusiasma. Io ho una vita splendida nella città dei miei sogni. Viaggio per tutto l'Oriente assieme a mio marito e ai miei due figli più piccoli. Il mio desiderio più grande è sempre stato di fare la mamma e non ho cambiato idea. Oggi che le altre mie figlie più grandi (Rebecca Jewel e Jacqueline Luna, nate rispettivamente da Giorgio Manenti e Giovanni Di Giacomo, ndr), per completare i loro studi, vivono altrove, dedico la maggior parte del mio tempo ai piccoli. Essere mamma a 50 anni è un'esperienza incredibile. Lavoro più oggi di quando stavo in tv.

https://www.instagram.com/p/BIv-t2ZDRNo/?hl=it
Heather Parisi:
Heather Parisi: "Non ballerò nello show con Lorella Cuccarini, sarei patetica"
Heather Parisi e Lorella Cuccarini insieme in tv nello show
Heather Parisi e Lorella Cuccarini insieme in tv nello show "La mia nemica amatissima"
Lorella Cuccarini:
Lorella Cuccarini: "Con Heather Parisi non ci siamo più sentite, un epilogo infelice"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni