Loredana Berté ad Amici troppo dura con Briga: “Sei un figlio di papà”
Lo aveva anticipato Tiziano Ferro su Facebook, "io sono quello buono". E allora a recitare il ruolo del cattivo di turno, in assenza di Renato Zero, ci ha pensato Loredana Bertè che, così come è accaduto nella prima puntata, nel corso del secondo serale se l'è presa di più con i talenti della squadra di Emma Marrone. Briga è stato l'oggetto della discordia e delle critiche proprio della Bertè:
È convinto di essere un rapper, ma non ha fatto i conti con una cosa importante: non lo è affatto.
Un duro colpo per il rapper, ma questo è solo l'inizio di una lunga invettiva:
Non sei 2Pac e Notorius B.I.G.: devi applicarti di più oppure cambia mestiere
Emma Marrone subito replica:
Loredana ha ragione, Mattia non è un rapper perché Mattia è un'artista.
Loredana Berté però rincara la dose, Briga risponde stizzito: "Non la sto ascoltando più". Lei punta il dito contro quelle frasi rivolte ad Adriano Celentano:
Tu non potresti nemmeno pulire le scarpe a un grande come Celentano, hai capito? Sai cosa mi sembri? Un figlio di papà che passava di qua e ha avuto il culo di essere preso. La verità è che quel banco non lo meriti. Hai lo stesso atteggiamento strafottente e menefreghista che avevi alle audizioni, è come se ci onorassi della tua presenza.
A quel punto tocca a Paolo Bonolis stemperare gli animi, intervento in favore di Briga spiegando che, nonostante tutto, un ragazzo è sempre libero di sbagliare con la propria testa. Elisa, coach dell'altra squadra, definisce Briga una sorta di "poeta contemporaneo". Insomma, il riflettore è acceso proprio su di lui, su Briga, già vincitore morale di questa edizione di "Amici. Se è vero che "bene o male, purché se ne parli", allora il talento della squadra dei Bianchi può stare tranquillo.